Autore Redazione
martedì
23 Ottobre 2018
17:21
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Bertram Derthona: Marco Ramondino è il nuovo allenatore

Esordirà già mercoledì sera nella sfida contro Scafati, al PalaOltrepo di Voghera
Bertram Derthona: Marco Ramondino è il nuovo allenatore

TORTONA – Ora è ufficiale. Marco Ramondino è il nuovo allenatore di Bertram Derthona. Succede a Lorenzo Pansa, esonerato dopo tre sconfitte nelle prime tre gare della serie A2. Classe ’82, Ramondino è reduce dall’esperienza di quattro anni alla Novipiù Junior Casale, con cui ha raggiunto la finale playoff nella passata stagione. Lo scorso anno è stato eletto “Allenatore dell’Anno” di Serie A2.

“Mi è stata presentata un’occasione estremamente importante per entrare in un club di grande ambizione e prospettiva, che ho scelto di accettare consapevole di entrare in un contesto che sta vivendo un momento di difficoltà” ha detto coach Ramondino Sono estremamente entusiasta e desideroso di lavorare al massimo per dare sbocco alla passione ed alla determinazione che ho percepito dai primi colloqui con l’amministratore delegato Marco Picchi, il responsabile dell’area tecnica Gianluca Petronio ed il dottor Beniamino Gavio”.

Confidiamo che con l’arrivo di Marco Ramondino possa scattare una scintilla nella squadra che favorisca il raggiungimento dei risultati auspicati che, ad oggi, per vari motivi, non sono ancora arrivati” le parole del presidente Roberto Tava “Il nostro augurio è che possa fare un ottimo lavoro e che possa entrare velocemente in sintonia con squadra, staff e tifosi a partire dalla partita di mercoledì al PalaOltrepò in cui avremo bisogno del sostegno di tutti per compattarci in un momento delicato dal quale vogliamo uscire il più velocemente possibile. In conclusione ci tengo a salutare Lorenzo Pansa, cui rinnovo la mia immutata stima personale e professionale”.

Condividi