Autore Redazione
domenica
21 Aprile 2019
00:04
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Basket: Bertram Derthona chiude la stagione con un ko a Bergamo

85-76 il risultato finale a favore dei lombardi, 26 punti per Alibegovic
Basket: Bertram Derthona chiude la stagione con un ko a Bergamo

BERGAMO – Una prestazione convincente non basta e Bertram Derthona chiude l’annata 2018/2019 con una sconfitta a Bergamo. Già aritmeticamente fuori dai playoff i leoni hanno perso contro 85-76 contro i lombardi.

Spiccano i 26 punti del solito Alibegovic e i 14 di Bertone. ʺAbbiamo disputato un’ottima partita, anche di grande continuità” ha detto a fine gara coach Marco Ramondino “ci dispiace non avere avuto abbastanza energie e lucidità per vincerla. Credo sia stata una gara in cui abbiamo fatto le cose giuste con attenzione e per larghi tratti abbiamo avuto il controllo sia del gioco sia del punteggio. Come ci è successo altre volte durante l’anno la partita si è decisa su qualche dettaglio, abbiamo sbagliato tanti tiri liberi  che potevano darci ossigeno quando avevamo il controllo del punteggioʺ.

La cronaca della partita tratta dal sito di Bertram Derthona

Primo quarto contraddistinto dal grande equilibrio in campo tra le due squadre, guidate dalle iniziative di Roderick e Alibegovic: dopo i primi dieci minuti di gioco i padroni di casa conducono per 21-20 nel punteggio.

Nella seconda frazione, dopo un tentativo di allungo di Bergamo, la Bertram alza l’intensità della propria difesa e, grazie a percentuali eccellenti nel tiro da tre punti (6/9 nel primo tempo) trova il sorpasso: al 20’ i bianconeri guidano la gara per 40-42.

Al rientro dagli spogliatoi le giocate di un ispirato Roderick consentono a Bergamo di tornare in vantaggio: nei minuti successivi arriva la reazione del Derthona, che con i canestri di Alibegovic opera il nuovo sorpasso (54-56 al 28’). Nel finale del periodo permane l’equilibrio in campo tra le due squadre: la Bertram, al 30’, guida la gara con il punteggio di 58-59.

In avvio di ultimo parziale la formazione di Dell’Agnello produce un break di 9-0 che le consente di prendere il comando delle operazioni, prima che tre realizzazioni consecutive di Alibegovic riportino la Bertram a contatto (71-67 al 35’). Roderick, Benvenuti e Fattori propiziano il nuovo allungo dei padroni di casa (79-69 al 38’); Spizzichini e Bertone completano uno 0-7 che porta gli ospiti a un solo possesso di distanza (79-76 al 39’). In lunetta Roderick e Taylor sono glaciali e regalano il successo a Bergamo, che trionfa 85-76.

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Condividi