Chris-Roberts
adv-154

CASALE – Dopo DeShawn Sims la Novipiù Casale Monferrato ha ufficializzato il secondo giocatore Usa pronto a difendere i colori rossoblu nella prossima stagione: Chris Roberts. 

Nato il 24 marzo 1988, esterno di 193 cm, Roberts ha disputato cinque stagioni in Italia, con le maglie di Caserta, Siena, Fortitudo Bologna, Pistoia, Reggio Calabria e Treviglio. Uscito dalla Bradley University inizia la propria carriera professionistica in NBA D-League con gli Idaho Stampede, per poi trasferirsi ai Texas Legends, con i quali realizza 17.9 punti a partita nel 2012/2013, e successivamente agli Austin Toros.

Una breve esperienza in Messico (Fuerza Regia) e quella alla NBA Summer League precedono lo sbarco in Europa, avvenuto a Caserta nel 2013/2014 in Serie A (11.6 punti a partita). Nel 2014/2015 è in Francia al Bourg-En-Bresse, mentre dal 2015 inizia la sua seconda e più lunga esperienza italiana culminata con l’ultima stagione a Treviglio, la sua migliore per punti realizzati in Italia, con 16.5 punti di media ed il 41% dall’arco dei tre punti, ai quali ha aggiunto 3.7 rimbalzi e 2.8 assist.

adv-429

Giocatore completo, in grado di dare un notevole contributo sui due lati del campo, la firma di Roberts chiude così un pacchetto di esterni di grande qualità con Davide Denegri, Fabio Valentini, Simone Tomasini e Luca Cesana. 

“Per me quella di Casale è una grande opportunità” ha detto Roberts “Ho amici che hanno giocato in Junior e mi hanno raccontato ottime cose a proposito della città e del Club. Mi aspetto di riuscire a raggiungere i playoff anche in questa stagione ed essere competitivi fino in fondo. Il mio ruolo in questa squadra? Dare l’esempio in campo”.

“Sono molto soddisfatto che Roberts abbia accettato la nostra proposta” le parole del presidente Cerutti “Un tassello ‘forte’ che completa un roster già di alto livello. Un giocatore che si è già ben distinto nel nostro campionato e che quindi potrà da subito portare un contributo importante in un campionato molto competitivo”. 

adv-496