Autore Redazione
sabato
11 Gennaio 2020
00:27
Condividi
Basket - Derthona Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Basket: Junior Casale a Biella per il primato, Bertram Derthona a Torino

Palla a due domenica alle 18
Basket: Junior Casale a Biella per il primato, Bertram Derthona a Torino

PROVINCIA – Due derby del Piemonte nella prossima giornata di serie A2 di basket. Questa domenica alle 18, infatti, si sfidato al Biella le due capoliste del girone ovest: Edilnol e la Novipiù Junior Casale. In palio il primato solitario della graduatoria.

“Ci sono tutti gli ingredienti perché sia o una grande partita o una partita di tensione pazzesca” ha detto coach Mattia Ferrari “Biella è in alto in classifica dall’inizio e non ha mai avuto cali, ad eccezione di queste due ultime sconfitte consecutive, che però sono maturate su campi difficili. È una squadra che ha una grande fisicità ed ha in Saccaggi e Bortolani la miglior coppia italiana di esterni”. 

Sempre alle 18 di domenica anche Bertram Yachts Derthona giocherà in trasferta, contro Reale Mutua Torino. “Contro Rieti c’è stata un’ottima risposta della squadra dopo la partita di Bergamo” ha detto coach Marco Ramondino “non ci aspettiamo che sia qualcosa di definitivo in quanto cerchiamo sempre conferme e miglioramenti. Abbiamo avuto una buona continuità sui due lati del campo; allo stesso tempo c’è la consapevolezza che esistono dei margini di crescita dati dalla possibilità di limitare le palle perse e migliorare l’esecuzione e la comunicazione difensiva. Ora affrontiamo Torino, che ha grande qualità e una fisicità di livello superiore, oltre a una pericolosità offensiva diffusa sia nei giocatori perimetrali sia negli interni. Con questa grande distribuzione di responsabilità è difficile individuare nel roster solo uno o due punti di forza. Da parte nostra servirà portare al massimo livello possibile, forse mai raggiunto quest’anno, la nostra fisicità per reggere la loro forza d’urto; in attacco dovremo mantenere la lucidità nelle scelte per muovere la palla contro la loro difesa”.

Condividi