Autore Redazione
domenica
23 Febbraio 2020
18:43
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale perde lo scontro al vertice: Torino allunga in testa

76-65 il risultato finale
Junior Casale perde lo scontro al vertice: Torino allunga in testa

TORINO – La Novipiù Junior Casale ha perso 76-65 contro Reale Mutua Torino nell’anticipo della giornata di serie A2 di basket. I padroni di casa allungano così a +4 in testa alla graduatoria. Casale aveva chiuso in vantaggio di un punto il primo quarto per poi andare all’intervallo sul -4.

Nel terzo quarto Torino ha allungato anche se la Novipiù Junior Casale ha venduto cara la pelle fino alla fine. Quattro i giocatori juniorini che hanno chiuso in doppia cifra: capitan Martinoni a 13, Sims a 12, Roberts a 10 e Camara a 11 (con 8 rimbalzi).

La Junior paga cari ben nove errori nei tiri liberi e un 53% di tiri da dentro l’area realizzati, a fronte del 65% della squadra di coach Cavina.

Bisogna innanzitutto fare i complimenti a Torino perché ha giocato una partita molto solida, da squadra prima in classifica” ha detto coach Mattia Ferrari a fine gara “Noi andiamo a casa con qualche punto interessante e sicuramente alcune cose su cui riflettere per vedere se riusciremo a fare un ulteriore passo in avanti per una crescita ulteriore per essere una squadra che può pensare davvero al vertice. Usciamo dal campo con dei dati statistici particolari, per cui non è che ci sia mancata la volontà o la voglia di giocare, per cui quando tiri il 14% da tre punti e non riesci a tenere una linea continua soprattutto fuori casa è difficile portare a casa la partita”. 

Condividi