Autore Redazione
martedì
16 Giugno 2020
12:49
Condividi
Basket - Tortona

La Bertram Derthona ha ingaggiato la guardia Matteo Graziani

La Bertram Derthona ha ingaggiato la guardia Matteo Graziani

TORTONA – Volto nuovo in casa Bertram Yachts Derthona. La società di basket tortonese ha infatti comunicato l’acquisto di Matteo Graziani, guardia classe 2000 che nella scorsa stagione ha indossato la casacca dell’Eurobasket Roma. Nato a Livorno il 25 maggio 2000, Graziani è cresciuto tra le fila della storica Don Bosco Livorno, società con cui ha raggiunto le Finali Nazionali Under 18 nel 2018.

Poi l’arrivo in prima squadra in serie C con il passaggio nel 2018/19 all’Assigeco Piacenza, squadra del Girone Est del campionato di Serie A2 Old Wild West per poi trasferirsi a Cecina, in Serie B. Nella stagione 2019/20 fa ritorno in Serie A2 indossando la casacca dell’Eurobasket Roma, totalizzando 2.5 punti di media nelle 23 gare disputate con la formazione romana. Graziani ha svolto anche tutta la trafila delle Nazionali giovanili iniziando con l’Uneder 15 e concludendo con alcune convocazioni anche in Under 20.

ʺMatteo è un ragazzo giovane ma che ha già due anni di esperienza nel campionato di Serie A2 Old Wild West e vanta un percorso di discreta continuità nei raduni delle varie Nazionali Giovanili. Per questo, al di là dei margini di crescita, siamo sicuri possa contribuire quando chiamato in causa ed ampliare le rotazioni grazie alla sua versatilità e alla sua intelligenzaʺ, ha spiegato Marco Ramondino, coach della Bertram Yachts Derthona.

Condividi