TORTONA – Un importante tassello per i leoni che verranno. Bertram Yachts Derthona ha ufficializzato il prolungamento di contratto fino al 2022 con Riccardo Tavernelli.

“Ho sposato il progetto di Tortona lo scorso anno credendo nelle ambizioni della società – le parole di Riccardo Tavernelli, playmaker bianconero – e quando mi è stato proposto di continuare e prolungare ho accettato subito venendo incontro alle esigenze della società e trovando un nuovo accordo. Il prossimo anno servirà fare un campionato di livello, viste le ambizioni della società. Personalmente mi sono trovato bene in città e in questo periodo ho avuto modo di conoscere e rafforzare il rapporto con i tifosi e le persone”. 

Arrivato a Tortona nell’estate 2019, Tavernelli è stato tra i protagonisti della conquista della Supercoppa LNP 2019 Old Wild West, arrivata in seguito alla vittoria in finale per 84-81 contro la Reale Mutua Torino al termine di un percorso fatto di sei successi in altrettanti incontri. Nella manifestazione Tavernelli ha messo a segno 8.2 punti e 4 assist a partita.

adv-620

Riccardo ha poi indossato la canotta numero 8 in 14 occasioni (sei vittorie) nel Girone Ovest del campionato di Serie A2 Old Wild West chiudendo a 7 punti e 3.9 assist di media in 25 minuti di utilizzo a gara.