Autore Redazione
mercoledì
24 Luglio 2013
00:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Orsi Derthona: completato il reparto esterni

Orsi Derthona: completato il reparto esterni

Altri due arrivi in casa Derthona Basket. I leoni hanno scelto il direttore d’orchestra, il playmaker titolare che guiderà la formazione bianconera per i prossimi due anni, nel campionato di serie B dilettanti. Si tratta di Marco Venuto (foto), un giocatore di 28 anni reduce da una lunga militanza a Casalpusterlengo, prima in Legadue e poi in serie A dilettanti. Un rinforzo di esperienza e qualità “che aumenta il tasso tecnico della nostra squadra” ha detto a Radio Gold il direttore sportivo tortonese, Marco Picchi. Nel reparto esterni, poi, c’è da registrare anche l’acquisto in prestito con diritto di riscatto del 19enne Stefan Stanojevic, un ragazzo serbo ma cresciuto nel vivaio di Trento. “Stefan completa il nostro reparto giovani, insieme a Strotz, e vogliamo che diventi un nostro futuro punto di forza” ha aggiunto Picchi.

Nei prossimi giorni Orsi Derthona completerà la campagna acquisti con un altro lungo. Paolo Rotondo è il primo nome nella lista dei desideri: un giocatore di 24 anni, ex Biella, Napoli e Agrigento.   

“Se devo usare un aggettivo per descrivere il Derthona dico “ambiziosi”. Vogliamo far bene e disputare un campionato di vertice, giocandocela anche con avversarie storiche come la Fortitudo Bologna. Non vediamo l’ora di iniziare. Siamo convinti di aver fatto un’ottima squadra ” ha concluso il dirigente tortonese.

Condividi