Autore Redazione
mercoledì
23 Luglio 2014
00:00
Condividi
Basket - Derthona Basket - Tortona

Derthona: Polk e’ il primo bianconero americano

Derthona: Polk e’ il primo bianconero americano

Una giornata storica per il basket tortonese. Ieri è stato ufficializzato l’arrivo al Derthona della guardia americana Christian Polk il primo americano della storia della società, pronta a cominciare la prossima stagione la A2 Silver. Alto 1.90 Polk è un prodotto del college di Texas El Paso e ha iniziato la carriera NCAA ad Arizona State. Il giocatore è però reduce da una stagione vissuta in tono minore, tre partite con il Kao Dramas nel campionato greco (12.7 punti di media) e un’esperienza altrettanto poco felice in Lettonia al Vef Riga. 

Si è vestito di bianconero anche il playmaker Alexander Simoncelli, cresciuto a Casalpusterlengo, Simoncelli ha poi vestito le canottiere di Brindisi, Piacenza, Castelletto Ticino e Firenze. A Tortona ritroverà l’ex compagno a Casalpusterlengo Venuto: “Avevo parlato in più occasioni con Marco Venuto e mi ha sempre parlato bene dell’ambiente” ha detto Simoncelli “con Marco abbiamo condiviso parecchie esperienze sul campo e fuori e quando si è manifestata la possibilità di giocare nuovamente insieme non mi sono lasciato sfuggire l’occasione. Non vedo l’occasione di iniziare questa nuova avventura.“

“Entrambi hanno voglia di riscatto” ha detto di loro coach Cavina su Radio Gold News “sono molto motivati dopo aver avuto una serie di sfortune. Polk ha qualità, è un ottimo realizzatore dall’arco con esperienza europea. Simoncelli conosce bene il campionato, è reduce da un problema fisico che l’anno scorso lo ha limitato a Firenze. Ora siamo alla ricerca di altri due lunghi, un italiano e straniero. Non è detto che sarà ancora americano, ma certamente il mercato USA è più vasto e ci sono più opportunità. Il girone? Molto tosto con tante squadre ambiziose che si stanno muovendo bene sul mercato.”

Condividi