Autore Redazione
giovedì
9 Aprile 2015
00:33
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior Casale si distingue anche fuori dal campo: Novipiù in prima linea per la chiesa di Santa Caterina

Junior Casale si distingue anche fuori dal campo: Novipiù in prima linea per la chiesa di Santa Caterina

CASALE MONFERRATO – Oltre a dare lustro alla città di Casale con le sue imprese sportive, ultima la conquista dei playoff in A2 Gold, la Novipiù Junior Casale ha deciso di venire incontro al territorio, in particolare alla chiesa di Santa Caterina, nella città monferrina. In occasione del derby di domenica sera contro Torino, ultimo impegno di Martinoni e compagni nella regular season, i rossoblu scenderanno in campo con delle magliette speciali, disegnate col logo della Santa Caterina Onlus. Parte dell’incasso della gara sarà infatti destinato al restauro della struttura. “Lo abbiamo fatto per restituire questa chiesa alla nostra Città” ha detto il presidente della Junior, Giancarlo Cerutti “per dire a noi stessi e agli altri che non siamo solo una società di basket, ma anche un veicolo per portare dei messaggi alla nostra città e per il nostro territorio. Giocheremo per Santa Caterina, offrendo una parte dell’incasso, portando i colori di Santa Caterina sulle nostre maglie”. 

Soddisfatta dell’iniziativa la Presidente di Santa Caterina Onlus, Marina Buzzi Pogliano:“Ringrazio tutta la Junior ed in particolar modo il Presidente d’Onore Giancarlo Cerutti. La nostra Associazione nasce 5 anni fa per aiutare economicamente l’Ente Trevisio, proprietario dell’immobile che è deperito negli anni ed è oggi oggetto di un progetto di restauro autorizzato dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici che prevede una spesa di oltre 2 milioni di euro: tutti i contributi, quindi, sono graditi per raggiungere questo obiettivo”. 

Presente alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa anche l’assessore comunale alla Cultura, al Turismo ed allo Sport, Daria Carmi, che ha prontamente voluto “sottolineare l’importanza di una iniziativa che mette assieme due eccellenze della città di Casale Monferrato, iniziativa sia in campo sportivo che culturale, per un’architettura che ci fa girare la testa, facendoci provare qualcosa di molto simile al divertimento di una bella partita. La qualità del gioco, la qualità della disciplina, la qualità del movimento sono qualcosa di accessibile a tutti.”

Condividi