Autore Redazione
giovedì
2 Luglio 2015
22:58
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

Junior: rinnovano Blizzard e Natali, addio a Amato

Junior: rinnovano Blizzard e Natali, addio a Amato

CASALE MONFERRATO – Ancora un anno in rossoblu per Brett Blizzard e Nicola Natali. La Novipiù Junior Casale ha ufficializzato il rinnovo di due protagonisti assoluti della scorsa stagione. Per Blizzard sono stati 10.5 i punti ​di media ​segnati (52% da 2, 39% da 3) in 32 partite durante le quali ha giocato in media poco meno di 27 minuti.​ ​Per Natali, invece, 34 gare giocate tra regular season e playoff, ​con una media di 4.3 punti (41% da 2, 30% da 3) in poco meno di 22 minuti di utilizzo.

La Junior aveva già confermato capitan Niccolò Martinoni, oltre al play Tomassini e Fall. 

“Io e la mia famiglia siamo molto felici di tornare a Casale” ha detto Blizzard “La scorsa è stata un gran bella stagione e speriamo di continuare il grande basket a Casale. Non vediamo l’ora di ritrovare i tifosi e la gente di Casale”.

“Sono molto grato alla società, rappresentata in particolar​​​​e dal Presidente Cerutti e da Marco Martelli, con cui si è parlato di rinnovo già sul finire della splendida stagione passata” ha aggiunto Natali “Ora che si è concretizzato questo contratto, non posso che dirmi molto contento. Pur avendo ricevuto offerte da società di Serie A2 di alto profilo, ho voluto proseguire con la Junior sposando il binomio di altissimo livello che ho trovato a Casale con Società ed allenatore super, di difficile riscontro anche in Serie A. Sono quindi contentissimo di rimanere, con la speranza di ritrovare il gruppo sensazionale della passata stagione, per provare a giocare un altro grande campionato”.

Saluta la Junior, invece, il play Andrea Amato, dopo due anni in rossoblu il play Andrea Amato, direzione Olympia Milano. “Negli ultimi due anni mi è capitato molte volte di trovarmi di fronte a situazioni difficili o comunque non semplici da affrontare, alla mia prima esperienza fuori da casa e inizialmente con pochi punti di riferimento su cui contare, in una città nuova dove non conoscevo nessuno” le parole di Amato in un lungo messaggio alla società e ai tifosi “Voi mi siete sempre stati vicini. Mi avete aiutato. Mi avete insegnato. Mi avete fatto capire e mi avete sempre supportato. Per voi intendo la Società, la Junior Pallacanestro, le persone che compongono questa grande famiglia, esigente e rigorosa ma allo stesso tempo impegnata e premurosa alle necessità di tutti i suoi membri. Sono proprio queste persone che oggi voglio ringraziare con il cuore, perché mi hanno fatto sentire parte di qualcosa di grande.”

Condividi