Autore Redazione
venerdì
21 Agosto 2015
22:09
Condividi
Basket - Junior Casale - Casale Monferrato

La Junior prepara la prossima A2. Capitan Martinoni: “Carichi e senza paura”

La Junior prepara la prossima A2. Capitan Martinoni: “Carichi e senza paura”

CASALE – “Non abbiamo paura di nessuno”. Il capitano della Novipiù Junior Casale ha suonato la carica in vista della prossima stagione di serie A2. Giovedì pomeriggio i rossoblu hanno effettuato il primo allenamento, allo Sport Club Nuova Casale che ospiterà la prima fase di preparazione fisica della Junior. Tra le conferme, oltre a capitan Martinoni ci sono Fall, Natali, Tomassini e Blizzard. I volti nuovi sono TJ Bray, Giovanni De Nicolao, Martin Jurtom e Nikolay Vangelov. Sono entrati in pianta stabile in prima squadra i giovani Luca Valentini e Eric Ruiu.

“E’ stato importante confermare il nucleo di italiani insieme a Blizzard” ha aggiunto Martinoni “Siamo molto carichi. Vogliamo ancora migliorarci e toglierci delle soddisfazioni. Ci saranno squadre molto forti. Il girone non sarà semplice.”

Dello stesso avviso anche coach Marco Ramondino: “Il nostro primo obiettivo sarà salvarci. Non possiamo guardare troppo lontano. Sarà una stagione di lacrime e sangue perché la competizione sarà ai massimi livelli. Il campionato è molto livellato, a parte 4/5 squadre di chiaramente con l’obiettivo di salire. Sono contento di poter avere una buona parte del gruppo dello scorso anno. Siamo riusciti a alzare il potenziale atletico della squadra negli esterni. Jurtom è atletico e di buona prestanza fisica. Bray è rapido, abituato a giocare con la palla e riuscirà a accelerare il passo della squadra. Possiamo giocare “più svelti” rispetto l’anno scorso.

In basso le interviste integrale a coach Ramondino e al direttore generale Marco Martelli, video tratti dal canale youtube della società 

Venerdì mattina, poi, la Junior ha effettuato una serie di test fisici al Centro Ricerche Mapei Sport ad Olgiate Olona, una prestigiosa struttura attiva da 19 anni e che vanta collaborazioni con squadre professionistiche di diversi sport come ciclismo, calcio, sci e pallacanestro.

Condividi