Autore Redazione
giovedì
9 Luglio 2020
13:20
Condividi
Calcio - Alessandria

Calciomercato dall’Eccellenza alla Terza Categoria: ecco tutti i colpi fatti

Calciomercato dall’Eccellenza alla Terza Categoria: ecco tutti i colpi fatti

ALESSANDRIA – È stata una serata scoppiettante e ricca di scoop di mercato quella andata in scena ieri sera, mercoledì 9 luglio 2020, al The Garden di San Michele (Alessandria) e in onda dalle 21 alle 23 sulle frequenze di RadioGold. Il nostro Franco Tasca, insieme al giornalista de Il Piccolo, Paolo Livraghi, ha raccontato l’evoluzione del calcio in provincia di Alessandria con tanti ospiti e scoop di mercato. Un appuntamento che si protrarrà per altri tre mercoledì (sino al 29 luglio). Tanti insomma gli scambi e gli acquisti che stanno animando questa calda estate, non solo dal punto di vista climatico.

In Promozione l’Arquatese ha già messo a segno quattro colpi in vista della prossima stagione. Ad approdare nella squadra di Arquata Scrivia sono stati Alessandro Sala (ex Castellazzo), Ignacio Mazzaro (ex Hsl Derthona), Lorenzo Ecker (ex Castellazzo) e Alessio Bruzzone. La ValeMado porta nella città dell’oro l’attaccante Davide Rizzo ex Hsl Derthona mentre l’Acqui fa suoi Andrea Camussi, Giulio Merlano e Riccardo Cipollina. Infine la Gaviese ha affidato la panchina a mister Walter Taverna.

In Prima Categoria il Sexadium si sta guardando intorno e intanto dà il benvenuto al nuovo direttore sportivo Marco Tagliafico. Tutto il contrario del San Giuliano Nuovo che dopo aver ingaggiato come ds Moreno Zuccarelli e affidato la panchina a mister Daniel Romeo si è scatenato sul mercato. Sono infatti in arrivo Riccardo Moretti, Angelo Parisi e Mattia Cannonis. Innesti anche per il Monferrato con Matteo UbertazziLeonardo Vignolo. La Junior Calcio Pontestura ha invece un nuovo mister: Alessandro Bellingeri. Proprio come la Fulvius che ha scelto per la panchina Giuseppe Tinnirello e lo Spinetta Marengo che verrà guidato dalla prossima stagione Fabrizio Gentile.

La Seconda Categoria vede una Frugarolese scatenata sul mercato con ben sette nuovi innesti. A vestire i colori biancocelesti saranno così Gianluca Giordano e Daniele costantino in arrivo dalla Pozzolese, Lucas Cutuli ex Cassine, Manuel Pergolini che ha vestito la passata stagione la maglia del Sexadium, gli ex Felizzano Daniele Verone e Alessandro Fatigati, senza dimenticare Michele Figini. Il Bergamasco ha invece ufficializzato Stefano Gagliardone come nuovo allenatore mentre il Libarna fa mambassa di calciatori acquistando Matteo Ravera, Fabio Crisafulli, Davide Rinaldis, Matteo Senino e Stefano Pannone. La Mornese ha messo sotto contratto Jovica Marek (ex Promolare)

In Terza Categoria attivissimo il Predosa che acquista i difensori Lorenzo Grimaldi, Andrea Dal Ponte; i centrocampisti Gianluca Tedesco, Antonio Marasco, Marco Nizza, Giacomo La Piana; gli attaccanti Alessio Raiteri.

Condividi