Autore Redazione
domenica
26 Novembre 2017
17:43
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

Asca, gli errori difensivi costano cari: Fossano si impone 4-1

Sotto di tre reti, i ragazzi di mister Nobili reagiscono, accorciano le distanze e spaventano gli avversari, che però resistono e trovano nel recupero il gol del 4-1 finale.
Asca, gli errori difensivi costano cari: Fossano si impone 4-1

FOSSANO – ASCA 4-1

Marcatori: 2 Romani (F), Di Salvatore (F), Della Bianchina (A), aut. Parrinello (F).

ASCA: Masneri, Di Luca, Fava, Della Bianchina, Pagano, Ravera, Paletta, Rosa, Di Santo, Lombardi, Pellicani. All.: Nobili.

FOSSANO – Sconfitta giusta ma eccessiva nel punteggio per l’Asca, che a Fossano cade con un 4-1 che punisce eccessivamente gli uomini di mister Nobili. Della Bianchina e compagni pagano a caro prezzo gli errori difensivi in avvio di secondo tempo, ma avrebbero meritato qualcosa di più nella seconda parte della  ripresa. Il gol del momentaneo 3-1 di Della Bianchina, infatti, ha rivitalizzato gli alessandrini, che sono andati anche vicini al 3-2 prima di subire il definitivo 4-1 in contropiede.

La gara inizia su buoni ritmi e i padroni di casa iniziano a premere sull’acceleratore. Il match si sblocca al 15′ quando, sfruttando un errore della retroguardia gialloblu, Buongiorno trova in area Romani che sigla il gol del vantaggio. Il Fossano gestisce bene il possesso palla, lasciando pochi spazi all’Asca, che però si rendono pericolosi in mischia con Lombardi e Di Santo, ma la difesa e il portiere avversario riescono a sventare tutte le minacce. L’avvio di ripresa è da incubo per Della Bianchina e compagni: al 46′ Romani va di nuovo in gol con Romani, capitalizzando una ripartenza, mentre al 55′ Di Salvatore trova il 3-0. Al 67′, però, l’Asca torna protagonista del match, grazie a un calcio di rigore conquistato da Parrinello e realizzato da Della Bianchina. La rete del 3-1 rivitalizza gli alessandrini, che iniziano a premere il Fossano nella sua metacampo, creando diversi grattacapi ai cuneesi. L’occasione più ghiotta per accorciare ulteriormente le distanze si registra all’83’, ma Dia si supera e blinda la sua porta. Nel finale, sugli sviluppi del più classico dei contropiedi, Romani serve Lanfranco, che però viene anticipato da Parrinello che sfortunatamente devia nella propria porta per il 4-1 finale.

Nella prossima giornata i ragazzi di mister Nobili affronteranno in casa il Chisola, reduce dalla vittoria 1-0 contro il Rivoli. Un’occasione da sfruttare per tornare subito a fare punti e cercare di allontanarsi il più possibile dalle zone calde della classifica.

Condividi