Autore Redazione
domenica
25 Marzo 2018
17:50
Condividi
Calcio - Sport - Alessandria

L’Asca crea ma non segna: l’Albese si impone 2-0

Condannati alla sconfitta da una doppietta di De Peralta, gli alessandrini hanno avuto molte occasioni per andare in gol, in una partita in cui per ampi tratti i gialloblu hanno avuto il pallino del gioco.
L’Asca crea ma non segna: l’Albese si impone 2-0

ALBESE – ASCA 2-0

Marcatore: doppietta di De Peralta

ASCA: Masneri, Carangelo, Sola, Ravera, Pagano, Della BIanchina, Benazzo, Gramaglia, Traore, Mezzanotte e Bisio. All.: Milanese.

ALBA – Trasferta amara per l’Asca, che nella ventottesima giornata di Eccellenza cade 2-0 sul campo dell’Albese. Il passivo, però, non rende onore alla bella prova degli alessandrini che, dopo essere andati in svantaggio dopo pochi secondi dal fischio d’inizio con un’azione viziata da un fallo su Dalla Bianchina, hanno saputo reagire, creando numerosissime occasioni da gol prima di subire il definitivo 2-0. Il problema della squadra allenata da Milanese rimane quindi la sterilità in fase realizzativa, che anche quest domenica non ha permesso all’Asca di capitalizzare una gara per ampi tratti più che positiva.

Il match si mette subito in salita per i gialloblu, perchè al primo minuto i padroni di casa passano in vantaggio con De Peralta: l’attaccante argentino anticipa fallosamente Della Bianchina, ma l’arbitro lascia correre e per il rientrante Masneri non c’è nulla da fare. La reazione dell’Asca, però, è immediata e l’Albese è costretta a chiudersi nella propria metà campo. Nella seconda frazione i langaroli alzano i ritmi e la partita diventa più combattuta. A trovare il gol, però, è nuovamente l’Albese, con De Peralta che sigla la personale doppietta. L’Asca va vicinissima al gol che riaprirebbe la partita con Traorè e Lombardi, ma l’estremo difensore ospite riesce a sventare ogni minaccia. L’ultimo guizzo è di Gramaglia, che su assist di Sola conclude di pochissimo a lato.

A secco di gol da tre giornate, sabato prossimo al “Cattaneo” Della Bianchina e compagni proveranno a porre fine a questo filotto negativo contro il Corneliano, attualmente settima forza del girone ma reduce da un 2-2 contro il Rivoli.

 

Condividi