Autore Redazione
giovedì
17 Maggio 2018
05:37
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Feralpisalò: contro i grigi un attacco micidiale ma difesa perforabile

Il punto sul prossimo avversario dei grigi ai playoff
Feralpisalò: contro i grigi un attacco micidiale ma difesa perforabile

ALESSANDRIA – 47 gol fatti, 19 col capocannoniere Guerra, ma ben 43 reti al passivo. Questi alcuni numeri emblematici della Feralpisalò, l’avversario dell’Alessandria nelle prossime due gare di playoff, domenica e mercoledì. Una squadra, quella dei Leoni del Garda, reduce da una stagione di alti e bassi, chiusa al sesto posto del girone B.

Due gli avvicendamenti in panchina. Quest’anno Michele Serena è stato sostituito per qualche giornata dal traghettatore Beggi e poi, da due mesi, è arrivato in panchina Mimmo Toscano. Ex tecnico del vittorioso Novara, Toscano in azzurro ha allenato Pablo Gonzalez e quindi potrebbe conoscere alla perfezione le contromosse per limitare El Cartero. Sul fronte opposto mister Michele Marcolini conosce bene i verdeblu e in questa stagione è stato anche visto allo stadio Turina, come in occasione della sfida tra Feralpi e Bassano, alla vigilia di Pasqua.

La squadra domenica dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2. Rispetto all’amichevole contro i grigi dello scorso gennaio è cambiato molto dal punto di vista tattico. Legati unico assente. L’undici titolare potrebbe essere lo stesso delle prime due gare della post season. Davanti a Livieri tra i pali spazio al trio Tantardini-Ranellucci-Marchi, in mezzo Magnino, Staiti e Raffaello, con l’ex grigio Vitofrancesco e Parodi sulle fasce. In attacco il capocannoniere Guerra affiancato da Mattia Marchi.

Condividi