Autore Redazione
giovedì
6 Marzo 2014
00:00
Condividi
Calcio

AICS: l’Asca Amatori si avvicina alla capolista

AICS: l’Asca Amatori si avvicina alla capolista

Dopo la sconfitta casalinga della capolista Voglinese Pecetto nella 15esima del campionato AICS, l’Asca Amatori è ora secondo in classifica, a -3 dalla prima della classe: una posizione riconfermata dopo il rinvio per maltempo di diverse partite, tra cui il match in trasferta con il Barattolo. Con i tre punti nel recupero della gara, l’Asca potrà agganciare la Voglinese a quota 34 punti e giocarsi le sue chance per la
vittoria del campionato. “Si tratta di un risultato un po’ sorprendente, è il mio primo anno qui, come per molti giocatori nuovi” – spiega l’allenatore Alessandro Capra – “e certo all’inizio non credevamo di poter lottare per le prime posizioni. Tuttavia stiamo portando avanti un progetto positivo, rinnovando la rosa e partendo con una nuova organizzazione di gioco“. Le vittorie contro Oviglio e Ticineto non sono frutto del caso, ma risultati ottenuti con impegno e determinazione, qualità espresse da una squadra amatori che sì vede nel calcio un passatempo, ma che vuole divertirsi ancor più vincendo e lottando fino alla fine”.
Nella prossima giornata l’Asca affronterà la Forum Fulvii, penultima in classifica che però nella 14a giornata ha pareggiato 1-1 in trasferta con l’A.C. Piovera. Fischio d’inizio sabato alle 15, al campo di Quargento. “Una formazione da non sottovalutare” – ha sottolineato mister Capra – “da anni ormai milita in questo campionato e può affidarsi a giocatori di discreta esperienza. Tutte le partite sono importanti e difficili; per vincere dobbiamo essere umili, correre di più degli avversari, far “parlare” la palla. Proporremo  il nostro gioco e ce la metteremo tutta, sperando che il risultato possa ricadere a nostro favore”. 

Condividi