Autore Redazione
domenica
21 Ottobre 2018
17:53
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: vittoria che pesa. Ad Arzachena ci pensa De Luca

L'incornata vincente del numero 9 a dieci minuti dalla fine premia la caparbietà dei grigi.
Alessandria: vittoria che pesa. Ad Arzachena ci pensa De Luca

ARZACHENA-ALESSANDRIA 0-1

Marcatore: De Luca

ARZACHENA – Tre punti meritati e domenica da incorniciare per l’Alessandria. Era dalla prima giornata che i grigi non festeggiavano: ad Arzachena i ragazzi di mister D’Agostino sono finalmente usciti dal campo a braccia alzate, merito di una coriacea prova di squadra, col sigillo di De Luca a dieci minuti dalla fine. Il numero 9 ha incornato di testa da pochi passi su corner di Bellazzini. Nella ripresa i grigi avevano già accarezzato il vantaggio dopo 11 minuti col palo di Badan che, servito proprio da De Luca, aveva colto il legno con un sinistro in corsa a incrociare.

Nel primo tempo Arzachena si è fatta vedere dopo pochi minuti con Sanna che, al 9^, ha provato a freddare Cucchietti con un pallonetto, finito fuori. Risponde l’Alessandria all’11^ con De Luca da pochi passi ma Baldan toglie le castagne dal fuoco alla difesa sarda sulla linea di porta. Al quarto d’ora l’Alessandria recrimina per un possibile fallo di mano di un difensore sardo in area ma l’arbitro non lo sanziona col rigore.

Il commento: rispetto alla sfida con l’Olbia i grigi hanno creato meno occasioni ma, questa volta, si sono dimostrati letali sotto porta. I tre punti di Arzachena rappresentano, per tutto il gruppo una importante iniezione di fiducia. Con un pizzico di fortuna in più questa Alessandria sarebbe potuta tornare dalla Sardegna con un bottino pieno. Grande soddisfazione per gli eroici tifosi grigi, presenti anche oggi a fianco della squadra e che non hanno mai fatto mancare il loro sonoro apporto.

Condividi