Autore Redazione
domenica
9 Dicembre 2018
19:25
Condividi
Calcio - Alessandria - Novi Ligure - Ovada - Valenza

Prima Categoria: cade l’Asca, Ovadese la aggancia in vetta [INTERVISTE]

Asca e Ovadese prime in classifica con 33 punti. Il Felizzano si fa rimontare dal Libarna.
Prima Categoria: cade l’Asca, Ovadese la aggancia in vetta [INTERVISTE]

PROVINCIA – Nel campionato di Prima Categoria il San Giuliano mette a segno il colpo di giornata, battendo per 2 a 0 la capolista Asca. Rignanese, mattatore del San Giuliano, trascina i suoi con una splendida doppietta.

Al termine di un match dove Yassin e Monaco non incidono sotto porta, i gialloblu incappano così nella prima sconfitta in campionato.

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi 

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

L’Ovadese Silvanese approfitta in maniera cinica dell’impresa San Giuliano, vincendo per 3 a 0 nel match di cartello contro la Fulvius. Risultato probabilmente troppo severo per la Fulvius mina vagante del campionato che gode della terza miglior difesa; gli ospiti reggono bene in chiave tattica nel primo tempo, contenendo al meglio Dentici e Chillé. L’Ovadese sblocca però i conti nella ripresa, con due calci di rigore trasformati da Chillé e la terza rete firmata da Olivieri. La Fulvius esce senza dubbio a testa alta dalla sconfitta odierna, sicura di mantenere una sesta posizione di tutto rispetto in classifica; l’Ovadese Silvanese, invece, agguanta il primato condiviso con l’Asca a 33 punti, rendendo sempre più avvincente la lotta promozione.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Maurizio Vennarucci

Intervista al mister della Fulvius Lele Tosi

Il Castelnuovo Belbo è più vivo che mai: Dickson regala ai suoi altri tre punti in casa del Monferrato. I padroni di casa – che non riescono a completare la rimonta dopo la rete di Bonsignore – non sorpassano la Fulvius rimanendo a 21 punti. Il Castelnuovo Belbo, invece, sale a quota 25 ed insegue a corta distanza il San Giuliano Vecchio.

Un pareggio che sta molto stretto al Felizzano, quello per 2 a 2 in casa del Libarna. La squadra di mister Dragone va in vantaggio nel primo tempo e sembra poter gestire in tranquillità l’andamento del match: Fassina segna sfruttando un rimpallo in area piccola, per poi ripetersi al 20′ con un capolavoro da urlo in semi rovesciata. Il Felizzano, poi, si spegne a lungo andare: lo stesso Fassina fallisce un calcio di rigore nella ripresa, manca lucidità e grinta in molti reparti. Merito del Libarna il crederci fino in fondo: su due azioni con palla da fermo (rimessa laterale ed un tiro dalla bandierina), Ottonelli e Scabbiolo insaccano le reti della rimonta. Delude così il Felizzano, che porta a casa solo un punto col rammarico di aver sciupato troppe occasioni per chiudere il match.

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta

Intervista al mister del Felizzano Fabio Dragone

Importante successo in trasferta per il Tassarolo, che batte la Pozzolese 3-0 con le reti di Daga, Briatico e La Neve salendo a 14 punti in classifica. Il Savoia sfiora il colpo con lo Sparta San Damiano: dapprima avanti con Akuku, gli ospiti portano a casa i tre punti nel segno di Remondino, autore di una doppietta. Infine lo scopiettante 4 a 4 della Luese, in casa della Castelnovese: doppiette per Repetto, Kanina e Cuculas, completano il quadro i gol di Giannicola e Casone per la Luese.

Condividi