Autore Redazione
domenica
16 Dicembre 2018
21:11
Condividi
Calcio - Acqui Terme - Alessandria - Novi Ligure

2^ Categoria: Sexadium, Natale in vetta! Capriatese ko [INTERVISTE]

Larga vittoria della Viguzzolese, mentre Pizzerie Muchacha cade con un rocambolesco 3-4.
2^ Categoria: Sexadium, Natale in vetta! Capriatese ko [INTERVISTE]

PROVINCIA – La prima giornata del girone di ritorno di Seconda Categoria non cambia le gerarchie nel girone I: la capolista Don Bosco Asti supera Caresana con una tripletta di Stella e rimane in vetta alla graduatoria, seguita a due distanze dalla Viguzzolese (5-1 al Casalnoceto) e dal Quargnento, vittorioso con brivido (3-2) contro la Buttiglierese.

Nel girone L, invece, la capolista Sexadium, dopo essere passata in svantaggio, batte 3-1 il G3 Real Novi, mentre nel big match di giornata fra le due inseguitrici è Spinetta Marengo che si impone sulla Capriatese grazie a un gol di Ranzato.

La Viguzzolese dimentica il brutto ko della scorsa settimana e rifila una cinquina al Casalnoceto, che però passa in vantaggio per primo al 2′ minuto. Da quel momento però la squadra di mister Lombardi sale in cattedra e trova i gol che regalano una vittoria importante per la classifica e per il morale.

Intervista al mister della Viguzzolese Gianluca Lombardi

Ben sette gol fra Pizzerie Muchacha e Cisterna D’Asti, ma a esultare sono gli astigiani: dopo il vantaggio degli alessandrini con Muscarella e numerose occasioni non sfruttate, gli ospiti si portano sul 3-1. Pizzerie Muchacha accorcia le distanze, ma la formazione astigiana ristabilisce immediatamente le distanze. Il gol del 3-4 accende le speranze delle Pizzerie Muchacha, che però non riescono ad agguantare il pari.

Intervista all’allenatore delle Pizzerie Muchacha Alfonso Tedesco

“Remuntada” del Solero che, sotto 3-0 in casa del Valfenera, trova il 3-3 finale grazie ai gol di Camarchio, Polastri e Mataj. Finisce con uno scoppiettante 4-4 la gara fra Molinese e Mezzaluna, mentre il posticipo fra Don Bosco Alessandria e Fortitudo ha visto prevalere 1-0 gli alessandrini grazie a un gol in pieno recupero di Pirrone.

Intervista al vice allenatore della Fortitudo Alessandro Borlini 

Inizia con un brivido l’incontro del Sexadium: è infatti il G3 Real Novi a passare in vantaggio con un autogol di Isah. Il pareggio arriva dopo due minuti, grazie a un rigore realizzato da Dell’Aira, seguito al 35′ dal raddoppio di Brou Kouadio. Con gli avversari in nove per due espulsioni, i sezzadiesi trovano anche il gol del 3-1 con Merlano.

Intervista al mister del Sexadium Roberto Pastorino

Staccate di un solo punto, Spinetta Marengo e Capriatese si affrontano per non perdere la scia del Sexadium. L’importante posta in palio mette in scena una gara senza grandi emozioni nella prima frazione di gioco, con la Capriatese che non riesce a capitalizzare le occasioni concesse dagli avversari. Spinetta Marengo si difende con ordine e si affida al contropiede, ed è proprio sugli sviluppi di una ripartenza che Ranzato trova il gol della vittoria. Nel finale, infatti, la Capriatese tenta il tutto per tutto e conquista un calcio di rigore, ma dal dischetto Arsenie il secondo legno di giornata. Spinetta Marengo rimane a -1 dalla capolista Sexadium, mentre la Capriatese, terza, vede allontanarsi le due contendenti.

Intervista all’allenatore della Capriatese Samir Ajjor

Goleada del Calcio Novese, che supera 5-0 il Cassine, mentre Mornese e Pro Molare impattano sull’1-1. Vittorie in trasferta per 2-1 sia per il Cassano sul campo della Frugarolese sia per il Deportivo Acqui contro il Casalcermelli. Basta un gol alla Vignolese per avere la meglio del Garbagna.

Condividi