casale_ligorna

LIGORNA – Il Casale interrompe la striscia di tre sconfitte consecutive e torna dalla trasferta sul campo del Ligorna con un punto che gli permette di portarsi a una distanza dalla terza forza del girone, il Savona, sconfitta nel big match dalla capolista Lecco.

Nel primo tempo i nerostellati faticano ad arginare la manovra dei liguri, che sfiorano in diverse occasioni il gol del vantaggio. L’unica palla gol casalese porta la firma di Simone, che scalda i guantoni del portiere avversario. Al 43’, però, i padroni di casa passano in vantaggio con un bel colpo di testa di Copotos. Nella ripresa mister Buglio inserisce Vecchierelli e Cardini al posto di Sadouk e Marinai, e il Casale riprende coraggio.

Alla mezz’ora è però il solito Cappai a prendersi la squadra sulle spalle, conquistando e trasformando un calcio di rigore che riporta il match in parità. Gli ingressi di Pavesi e Fabbri nelle battute finali non fruttano il colpaccio: liguri e monferrini rimangono appaiati in quarta posizione, entrambi con 40 punti.

adv-81

Ritorno alla vittoria rimandato alla prossima giornata, quando la squadra di Buglio ospiterà il Borgosesia, attualmente relegato al quattordicesimo posto in classifica.

Foto tratta dal sito ufficiale del Casale

adv-187