Autore Redazione
domenica
10 Marzo 2019
18:20
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio, in Prima Categoria Felizzano ferma l’Asca e Ovadese sale a +4

Mister Fabio Nobili vince la sfida dei doppi ex col collega Marco Usai. La capolista, però, non ne approfitta appieno e guadagna solo un punto.
Calcio, in Prima Categoria Felizzano ferma l’Asca e Ovadese sale a +4

PROVINCIA – Nel girone G della Prima Categoria è festa grande per il Felizzano, che vince lo scontro diretto in casa dell’Asca. Per i giallo blu, nonostante un buon controllo del gioco nel primo tempo, si concretizza la seconda sconfitta consecutiva dopo quella in casa della Castelnovese. Decisivo, per il Felizzano, è Petrov, che chiude una perfetta combinazione al 1′ minuto del secondo tempo calciando di potenza dal limite. A nulla portano i tentativi dell’Asca di riaprire il match; il Felizzano si aggiudica la posta in palio, guadagnando anche due punti in classifica sul Castelnuovo Belbo, fermato sull’1 a 1 dal Tassarolo.

Intervista al mister del Felizzano Fabio Nobili 

Intervista al mister dell’Asca Marco Usai 

Un pareggio che fa sorridere, per l’Ovadese Silvanese. Fermata sullo 0 a 0 dal San Giuliano Nuovo, la squadra di Vennarucci sfrutta il secondo ko dell’Asca per allungare a +4 in classifica. Buona prova per la capolista, nonostante sia mancata la zampata decisiva per conquistare tre punti pesantissimi. Il campionato è ancora lungo, ma nella prossima giornata l’Ovadese dovrà cercare la vittoria contro la Canottieri AL, vittoriosa per 2 a 0 sulla Castelnovese.

Intervista al mister dell’Ovadese Silvanese Maurizio Vennarucci 

Intervista al mister del San Giuliano Nuovo Pippo Sterpi

Largo successo per i biancazzurri della Pozzolese, che travolgono il Libarna grazie alle firme di Cottone, Lombardi e Fatigati. La Pozzolese si ricandida a competitor per un posto a playoff; duro colpo, invece, per il Libarna, relegato al terzultimo posto, a -6 dalla quota salvezza incrementata dal successo della Canottieri (vittoriosa 2-0 sulla Castelnovese grazie ad Andric e Cerutti), e dal pareggio del Monferrato in casa dello Spartak S. Damiano. 0-0 per la Fulvius, in casa del Calliano: gli orafi conquistano un punto nonostante qualche rischio di troppo in difesa. Nelle ultime sette giornate, la Fulvius dovrà difendere la quinta piazza in classifica (valida per i play off) dai ritorni di San Giuliano Nuovo, Pozzolese, Monferrato e Luese.

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta

Intervista al mister della Fulvius Lele Tosi

Intervista al mister della Canottieri Alessandria Cesare Miraglia 

La Luese, infine, si impone 3-1 in trasferta sul Savoia.

Nel girone B, cadono ancora gli orsi giallorossi dello Stay O’ Party, battuti dal Santhia per 2 a 0 tra le polemiche contro la direzione gara. Tutto facile, infine, per la Junior Calcio Pontestura, che passeggia per 3 reti a 0 in casa della Virtus Saluggese.

Condividi