Autore Redazione
domenica
21 Aprile 2024
05:23
Condividi
Cronaca - Alessandria

Grandi ospiti di fama nazionale al quartiere Cristo di Alessandria: le anticipazioni degli eventi del 2024

Grandi ospiti di fama nazionale al quartiere Cristo di Alessandria: le anticipazioni degli eventi del 2024

ALESSANDRIA – Grandi ospiti e tanti eventi al quartiere Cristo di Alessandria in questo 2024, promossi dall’Associazione Commercianti con il sostegno di sponsor e dell’associazione Alessandria Sud. Di seguito il programma degli eventi:

Il 25 Aprile alla Fiera di Primavera in corso Acqui si esibirà “Amalo”, il Tributo a Renato Zero. Il progetto è nato da un’idea di Marco Fasano, lead vocal e interprete del cantautore romano. Nato inizialmente come “One Man Show” si completa successivamente con una band di cinque elementi: batteria, basso, pianoforte/tastiera, chitarra e violino.

Il 1^ maggio all’evento “Un Quartiere in Fiore” ci sarà il ritorno dei “Disco Inferno” in Piazza Campora. Il gruppo rappresenta la più nota e quotata discomusic power show band italiana, attiva dal 1997 con uno spettacolo realizzato oltre 2.100 volte in Italia e all’estero.

Il 19 Maggio al Forte Acqui si terrà il concerto degli Hollywood Show, un progetto musicale ideato dal direttore artistico e bassista Cristian Timpanaro che ha pensato a uno spettacolo dedicato alle più belle e conosciute colonne sonore cinematografiche, suonate dal vivo senza l’ausilio di basi sequenziali. In scaletta le musiche de “Il tempo delle mele”, “Saranno famosi”, “Grease”, “Flashdance”, “Pretty Woman”, oltre alle serie televisive come “Hazzard”, “Happy Days” e molti altri successi. Non mancheranno zona giochi per i bimbi, picnic e la grande attrazione della mongolfiera.

Il 6 giugno sempre al Forte Acqui è prevista la grande festa di fine anno scolastico con le scuole del quartiere. Lo spazio bimbi sarà curato da AnimaeAzione On Stage.

Il 21 giugno il Centro Incontro Cristo ospiterà la cena dei commercianti con l’Orchestra di Matteo Tarantino.

Il 22 giugno in corso Acqui si terrà la “Notte Bianca”, un appuntamento ricco di nomi che non hanno bisogno di presentazione: Paolo Noise dello Zoo di 105, Ivana Spagna, New Trolls, Cecilia Gayle, Energia 90 con Francesco Fontes, Radio Reggae, Radio Studio Più con la Superdance, Team Party Time, The Blues Bears, Disko Live, la Noche Latina, il sosia italiano di Ricky Martin Pierluigi Rozza da Uomini e Donne, i Masnà oltre a tanti dj alessandrini: Francesco Pittaluga, Stefano Pain, dj Andre, Torte Deejay, Luciano Tirelli, Luca Ficalbi, Svisa Bruno Annaratone, Angelino (Grido) Dj, Nasty guys From Lorenzo e Gabriele Serratore, Gianluca Giangi Tedesco e molti altri. Ci saranno anche gli sbandieratori, gli artisti di strada, le majorettes e le cheerleader con la banda musicale. I negozi saranno aperti e faranno da cornice allo street food, oltre allo spazio bimbi a cura di AnimaeAzione On stage.

Il 21 luglio nel piazzale di via Norberto Rosa è previsto il concerto della Divina Band. Da anni i Divina portano sui palchi di mezza Italia uno spettacolo assolutamente coinvolgente, adrenalinico dove le coreografie e i costumi fanno da contorno a una elettrizzante scaletta di incredibili hit. La loro storia nasce nel 1997, anno in cui il membro fondatore, “Doc”, riunisce un gruppo di amici per condividere la passione per la musica, tra paillettes, lustrini e disco.

Il 24 agosto nella zona del fotovoltaico via Nenni ci saranno gli Asilo Republic-Tributo a Vasco Rossi e la band “il Trio Strano”.

Il 7 settembre in piazza Ceriana serata amarcord con Nostalgia 90, lo spettacolo dance anni ’90 più famoso in Italia con più di 250 spettacoli ogni anno. Un dj set esplosivo che vi riporterà nel magico e indimenticabile mondo degli anni ’90 tra dj, vocalist, ballerine, performer ed effetti speciali in un’ambientazione nostalgica che vi farà tornare indietro nel tempo.

L’8 settembre festa con animazione in via Maggioli, con musica e stand.

Dal 5 al 13 ottobre, poi, tornerà la grande Festa del Cristo con tanti ospiti, stand, bancarelle. In particolare il 13 ottobre arriverà Jerry Calà e la sua band ma nei prossimi mesi saranno inseriti altri eventi.

A dicembre, inoltre, si vuole coinvolgere i cittadini per promuovere la partecipazione attiva dei residenti. Protagonisti saranno anche i sobborghi Cabanette, Cantalupo, Casalbagliano e Villa del Foro. Infine si sta anche lavorando per la festa di conclusione dei lavori al Forte Acqui prevista a giugno 2025 con un grande concerto per i giovani e famiglie.

Condividi