Autore Redazione
domenica
5 Maggio 2019
21:47
Condividi
Calcio - Alessandria

Calcio, 2^ Categoria: Spinetta a un passo dal sogno, Capriatese ko

Vincono anche Spinetta Marengo e Calcio Novese: la vincitrice del Girone L si deciderà nell'ultima giornata
Calcio, 2^ Categoria: Spinetta a un passo dal sogno, Capriatese ko

PROVINCIA – Si deciderà nell’ultima giornata di campionato la vincitrice del girone L di Seconda Categoria: vincono, infatti, sia Spinetta Marengo sia Novese e quindi i punti di distacco tra i primi e i secondi rimangono due. Vince e convince il Sexadium, mentre la Capriatese cade 3-0 contro il G3 Real Novi.

Nel girone I, invece, rimane apertissima la corsa ai play-off, che dipenderà moltissimo dal big match della prossima giornata tra Solero e Viguzzolese.

Dura un tempo la resistenza della Fortitudo in casa del Valfenera. I monferrini disputano un buon primo tempo, chiuso 2-1 a favore dei padroni di casa, che però si portano sul 4-1 nei primi cinque minuti della ripresa. Il passivo demoralizza la Fortitudo, che subisce anche il quinto gol e vede allontanarsi definitivamente l’ultimo posto utile per accedere ai play-off.

Intervista al vice allenatore della Fortitudo Alessandro Borlini

Rocambolesca vittoria per la Viguzzolese, che fra le mura amiche si si complica la vita da sola: passata in vantaggio 5-1, la squadra di mister Lombardi si siede sugli allori e permette alla Mezzaluna di riportarsi sotto sul 5-4. Il punteggio però non cambia più e per Cassano e compagni è tempo di prepararsi per l’ultimo atto di regular season contro il Solero, reduce da una vittoria per 3-2 sul campo del Cisterna d’Asti.

Intervista al mister della Viguzzolese Gianluca Lombardi

Giornata da dimenticare per Pizzerie Muchacha, sconfitta in casa 1-0 da un Casalnoceto più motivato. Poche le occasioni da gol da entrambe le parti, ma nel secondo tempo la maggior determinazione degli ospiti paga e dal dischetto arriva il gol del definitivo 0-1.

Intervista all’allenatore delle Pizzerie Muchacha Alfonso Tedesco

La Don Bosco Alessandria batte 3-2 la Buttiglierese e mantiene il quarto posto, mentre la Molinese si impone 6 a 3 sulla Caresana.

Sacco e Caruso regalano alla Spinetta Marengo la vittoria (2-1) sul Garbagna che permette alla squadra di mister Cadamuro di rimanere in testa al campionato a +2 sul Calcio Novese, vittorioso con lo stesso punteggio in casa della Frugarolese grazie ai gol di Morrone e Pannone. Vince e convince il Sexadium che, dopo la prova opaca dello scorso turno, si sbarazza con un netto 3-0 del Deportivo Acqui. Per i sezzadiesi i gol portano le firme di Dell’Aira, Giordano e Capuana, bravi a capitalizzare due assist rispettivamente di Camara e Randazzo.

Punteggio severo ma non bugiardo per la Capriatese, sconfitta 3-0 in trasferta dal G3 Real Novi. A pesare l’espulsione per fallo da ultimo uomo di uno dei ragazzi di mister Ajjor, che ha spianato la strada della vittoria ai novesi. Ora la Capriatese dovrà vincere domenica prossima per centrare la post season

Intervista all’allenatore della Capriatese Samir Ajjor

Mornese si impone 2-0 ai danni del Cassano, mentre il Casalcermelli regola 3-1 il Pro Molare. 1-1, invece, fra Vignolese e Cassine.

Condividi