Autore Redazione
lunedì
15 Luglio 2019
17:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Di Masi: “Tutto il Moccagatta aperto per il Toro, una grande ribalta”

Su Radio Gold il presidente dell'Alessandria parla a tutto campo anche di obiettivi stagionali e mercato.
Di Masi: “Tutto il Moccagatta aperto per il Toro, una grande ribalta”

ALESSANDRIA – “Lo sforzo e il lavoro di questi anni sono stati ripagati”. Un Luca Di Masi visibilmente soddisfatto ha ufficializzato la notizia che già da qualche giorno circolava: il presidente dell’Alessandria Calcio ha infatti annunciato che il 25 luglio anche la Gradinata Nord sarà aperta per ospitare l’esordio del Torino nel turno preliminare di Europa League.

Entro la fine di questa settimana, infatti, saranno installati gli stessi seggiolini presenti nelle altre parti dello stadio anche nello storico settore riservato ai tifosi di casa, per permettere allo stadio di diventare a norma “Uefa 2”.

“Un grande orgoglio, grazie a Luca Borio e Federico Vaio per il lavoro che hanno fatto” ha detto il presidente dei grigi “hanno messo l’anima per dar ad Alessandria questa ribalta internazionale, in uno stadio che è ormai un gioiellino. Grazie al Torino che ha creduto in noi e che ha contribuito in parte alla spesa che abbiamo affrontato, anche se non era nel budget di quest’anno. Posso dire che in Italia uno stadio da 6 mila posti bello come il nostro non c’è. Ora faremo da controllori anche negli altri stadi della C. Facciamo questi lavori perché ci piace avere uno stadio perfetto, ci teniamo da gestori e tifosi dei grigi, ma ora anche gli altri club devono fare degli sforzi. Altrimenti non sarebbe giusto”. 

A proposito di collaborazioni eccellenti, inoltre, è ufficiale il rinnovo della sinergia della società mandrogna con la Juventus per ospitare, anche il prossimo anno, le gare casalinghe della Juve Under 23. 

Sui grigi che verranno, poi, Di Masi ha precisato le sue dichiarazioni riportate sulla Gazzetta dello Sport settimana scorsa: Ho detto che voglio competere di nuovo per il vertice entro 2 o 3 anni, poi se se saliamo quest’anno meglio ancora. In ogni caso è importante che la squadra affronti un campionato meno in sofferenza rispetto a quello dello scorso anno, nella prima parte. Rispetto a 12 mesi fa abbiamo puntato su un allenatore esperto della categoria, concreto, non su una scommessa e questo mi rende più tranquillo. La fisionomia della squadra, sulla carta, mi piace molto. Ora si tratta di acquistare le pedine giuste”. 

Capitolo mercato: a parte l’innesto dell’esperto portiere Valentini, in questa fase gli sforzi sono concentrati sui giovani. “Sono molto contento di quanto fatto finora e chiuderemo a breve due o tre pedine. Per il resto, sugli over il mercato si muoverà da metà agosto in poi. Stiamo lavorando bene. Dopo il portiere arriverà una punta esperta, di un certo livello ma non abbiamo fretta”.

La squadra continuerà a lavorare ad Alessandria, al Centro Sportivo Michelin di Spinetta: “Il ritiro estivo non si svolgerà altrove, abbiamo a disposizione tutte le strutture adeguate” ha aggiunto Di Masi, contento anche della notizia del giorno, l’inserimento dell’Alessandria nel tabellone della Coppa Italia nazionale.

“Mi sarebbe dispiaciuto non giocare la Tim Cup, vista la nostra storia, anche recente con la semifinale del 2016. Per noi sarà un’altra bella ribalta nazionale. Cosa si devono aspettare i tifosi? Oltre al segnale di alessandrinità di determinate figure che abbiamo scelto, vogliamo trasmettere l’identità e la voglia di entrare in campo con carattere, con una maglia da onorare”. 

Mercato a parte, inoltre, martedì sono previste altre novità, con la presentazione della nuova campagna abbonamenti. 

Condividi