Autore Redazione
giovedì
29 Agosto 2019
05:10
Condividi
Calcio - Casale Monferrato

Torneo Caligaris: da venerdì a Casale il meglio del calcio giovanile

Nella prima giornata fischio d’inizio allo Stadio Palli alle 9.30 con la sfida Pro Vercelli–Alessandria
Torneo Caligaris: da venerdì a Casale il meglio del calcio giovanile

CASALE – Cresce l’attesa per la 43^ edizione del Torneo Internazionale Umberto Caligaris. A partire da venerdì 30 agosto, tre giorni intensi di partite, con dodici squadre al via. Nella prima giornata, fischio d’inizio allo Stadio Natale Palli, alle ore 9.30. In campo, nella mattinata di venerdì, il girone A: Pro Vercelli – Alessandria, inaugureranno il manto verde dell’impianto monferrino. Alle 10.30, subito in campo Cremonese contro la perdente della prima sfida, infine alle 11.30, sempre i lombardi sfideranno la vincente della prima partita.

Alle 15, scatterà il girone B: Virtus Entella –  Torino FC, dopo un’ora la squadra perdente della prima sfida pomeridiana contro il Chievo Verona, sempre i veneti alle 17 saranno opposti alla vincente del primo match. Sabato, sempre al via alle 9.30, con il girone C: i padroni di casa del Casale FBC se la vedranno con il Monza, a seguire la perdente di questo incontro opposta ai liguri dello Spezia. Alle 11.30, i perdenti tra piemontesi e lombardi opposti agli spezzini. Nel pomeriggio alle 15, partirà il girone D: primo match tra i polacchi del Lechia Zielona Gora contro i bianconeri della Juventus. Alle 16, Sampdoria in campo contro la perdente della prima gara pomeridiana, alle 17, ultimo incontro tra blucerchiati e i vittoriosi di Juve – Lechia. Alle 18.30 circa, sempre dal ‘Palli’ scatterà la tradizionale sfilata delle squadre, attraversando il centro cittadino, con al seguito la banda musicale e le majorettes.

Tutti diretti al Castello dei Paleologi per l’evento di gala, promosso dal main sponsor Energica, insieme all’Asd Caligaris. Un momento di festa riservato alle sole squadre e agli entourage organizzativi, che nel corso di questi mesi si sono mossi per la riuscita del ‘Caliga’. Festeggiamenti a parte, domenica 1° settembre, alle ore 10, si ritornerà in campo con le semifinali: vincente girone A vs vincente girone D, seguita dalla sfida tra le prime classificate del girone B e del girone C. Pomeriggio dedicato alle finali: alle 15, 3°-4° posto e alle 17 l’atto conclusivo della rassegna. Il biglietto di accesso allo stadio è di 5 € a giornata (15 € per abbonamento tre giornate), acquistabile direttamente al ‘Palli’.

Il ricavato dalla vendita dei tagliandi (posto unico) verrà interamente devoluto a Vitas, onlus casalese che presta assistenza ai malati di cancro in fase avanzata e ai loro familiari. Due saranno i premi collaterali, quello ‘Energica’ dedicato al miglior giocatore e quello ‘Vitas’ per la squadra più giovane disposta in campo. Spettacolo e solidarietà saranno ancora una volta in gioco, assieme.

Condividi