Autore Redazione
domenica
29 Settembre 2019
19:13
Condividi
Calcio - Alessandria

Seconda Categoria: Capriatese capolista solitaria, Fortitudo cala il tris

Cade 1-0 la Viguzzolese sul campo del Mornese.
Seconda Categoria: Capriatese capolista solitaria, Fortitudo cala il tris

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Torna il sorriso a Occimiano: nel girone I, infatti, la Fortitudo vince con un netto 3-0 e si porta a tre punti di distanza dal terzetto in testa alla classifica a punteggio pieno formato da PSG, Nicese e Moncalieri.

Nel girone L, invece, la Capriatese vince 1-0 in trasferta contro il Cassine e, complice la sconfitta casalinga della Polisportiva Frugarolese contro l’Audace Club Boschese, si porta da sola in testa alla classifica.

Tutto troppo facile per la Fortitudo che, contro un Andezeno in emergenza, si impone 3-0 e si lascia alle spalle la sconfitta della scorsa giornata. Ad aprire le marcature ci pensa Mochine, che porta in vantaggio i monferrini dagli 11 metri. Nella seconda frazione di gioco gli altri due gol, a firma di Hamad e Badarello.

Intervista al mister della Fortitudo Alessandro Borlini

Le capoliste non sbagliano: il Moncalieri stende il Quargnento con un largo 4-1, mentre la Nicese batte in rimonta la Buttiglierese grazie alle reti di Nikaj e Genta. Vince anche PSG, che supera 3-1 la Nuova Astigiana.

Terza vittoria consecutiva per la Capriatese, che batte 1-0 il Cassine in trasferta e guida in solitaria la classifica del Girone L. A decidere la sfida contro un Cassine mai domo è il rigore realizzato al terzo tentativo da Panariello: nelle prime due occasioni il portiere dei padroni di casa era riuscito a salvarsi, ma l’arbitro aveva fatto ribattere il penalty perché l’estremo difensore cassinese si era spostato dalla linea di fondo, come vietato dal nuovo regolamento. Nel secondo tempo i padroni di casa aumentano l’intensità ma gli ospiti resistono e ringraziano Fiori, provvidenziale nel salvare i tre punti in occasione di un retropassaggio impreciso che aveva regalato una palla gol al Cassine.

Intervista al mister della Capriatese Samir Ajjor 

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca per la Viguzzolese, che sul campo del Mornese crea numerosissime azioni da gol, colpisce un palo ma viene punita dalla rete di Mazzarello. Per la squadra di mister Lombardi l’appuntamento con la prima vittoria in campionato è ancora rimandato.

Intervista al mister della Viguzzolese Gianluca Lombardi 

Cade fra le mura amiche la Polisportiva Frugarolese, sorpresa da un’Audace Club Boschese in gol con Santoro e Busatto. Bonanno regala la vittoria di misura al G3 Real Novi sul campo della Castelnovese. Vincono 2-1 il Deportivo Acqui sulla Pro Molare e il Libarna contro il Sale, mentre il Cassano supera il Casalnoceto in trasferta 2-0.

Intervista al mister del Libarna Fabio Marletta 

Condividi