Autore Redazione
mercoledì
16 Ottobre 2019
05:48
Condividi
Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio Femminile ricevuta a Palazzo Comunale

La società conta 60 tesserate fra i 6 e i 35 anni
Alessandria Calcio Femminile ricevuta a Palazzo Comunale

ALESSANDRIA – Martedì pomeriggio le ragazze dell’Alessandria Calcio Femminile sono state ricevute a Palazzo Rosso, sede del Comune, alla presenza del sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco e di Piervittorio Ciccaglioni, Assessore allo Sport. Le giocatrici hanno ricevuto degli attestati ufficiali.

“Quella dell’Alessandria Calcio Femminile è una esperienza particolarmente significativa che intende garantire alle bambine e alle adolescenti che desiderano giocare al calcio la possibilità di provarci effettivamente, nella consapevolezza di quanto la parità dei diritti passi anche attraverso la parità di opportunità” ha detto l’assessore Ciccaglioni “Proprio questa è la dimensione e la peculiarità distintiva dell’Associazione Calcio Femminile Alessandria e la comunità cittadina, e non solo, sente tutto l’onore di avere una formazione sportiva di questa caratura e di questa eccellenza”.

Insieme alle giovani atlete erano presenti alla cerimonia Maria Grazia Spanò (Presidente entrante dell’Associazione, subentrata a Maria Rosa Lianora ora presidente emerito), Alessandro Violino (Vicepresidente e Direttore Sportivo), Luca Garavelli (Segretario), Luca Barbesino (Allenatore), Ada Olmeo (Dirigente) e Antenore Bruni (Responsabile del Settore Giovanile).

L’Alessandria Calcio Femminile vanta 60 tesserate fra i 6 e i 35 anni, provenienti da tutta la provincia. La Prima Squadra milita, per la quinta stagione consecutiva, nel campionato nazionale di serie C. Tre le categorie del settore giovanile: Under 19, Under 15 e Under 12.

Condividi