Autore Redazione
venerdì
4 Agosto 2017
21:35
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona ripescato in D. “Ora conquistiamo anche i tifosi”

La squadra di mister Visca farà compagnia al Casale e al Castellazzo nella quarta serie nazionale.
Calcio Derthona ripescato in D. “Ora conquistiamo anche i tifosi”

TORTONA – È finalmente arrivata l’ufficialità. Il Calcio Derthona è stato ripescato in serie D. Dopo aver centrato i playoff di Eccellenza con un girone di ritorno da record ed essersi fermata solo ai playoff, eliminata dalla Clodiense, ora la squadra di mister Visca può finalmente festeggiare.

Nel 2017/2018, quindi, i bianconeri faranno compagnia al Casale Football Club e al Castellazzo nel girone A della quarta serie nazionale.

“C’è grande soddisfazione” ha sottolineato a Radio Gold il direttore sportivo del Calcio Derthona Francesco Musumeciva detto un grande grazie alla squadra e allo staff che l’anno scorso hanno fatto un grandissimo campionato, una cavalcata magnifica e irripetibile, consentendo alla società di fare questo miracolo. Lo merita tutto l’ambiente e la città di Tortona. Dobbiamo essere soddisfatti di quanto abbiamo fatto. Siamo una società sana, seria, con zero debiti e piena di idee, con una programmazione ben dettaglia per l’avvenire.”

Secondo il dirigente tortonese, ora, resta un ultimo fondamentale passo da compiere. “Non ci nascondiamo, ci sono ancora i tifosi da conquistare. Sappiamo che hanno seguito una loro linea, fondando una nuova società (Hic Sunt Leones Derthona, ndr) che parteciperà alla prossima Prima Categoria. Rispettiamo questa scelta ma, ripeto, dopo aver centrato la serie D cercheremo di conquistarli.”

Nel frattempo Musumeci ha fatto il punto sull’obiettivo del prossimo campionato: “Ovviamente è la salvezza. Puntiamo a formare uno staff dirigenziale all’altezza della categoria continuando a lavorare sul nostro settore giovanile che ci darà grandi soddisfazioni.”

Condividi