Autore Redazione
mercoledì
8 Gennaio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: Mariotti fiducioso sul prossimo futuro. Ma Cavalli salta la Torres

Grigi: Mariotti fiducioso sul prossimo futuro. Ma Cavalli salta la Torres

AGGIORNAMENTO ORE 10: tegola sull’Alessandria Calcio. Il capitano dei grigi Gabriele Cavalli salterà la trasferta di questa domenica contro la Torres. Come riportato dall’ufficio stampa della società il centrocampista soffre di una lesione muscolare tra il primo e il secondo grado dell’adduttore sinistro, emersa dall’ecografia effettuata ieri. Le condizioni dell’ex Renate saranno valutate martedì prossimo.   

NOTIZIA: E’ un Alessio Mariotti soddisfatto e orgoglioso della maglia grigia che indossa da inizio stagione ma anche consapevole che bisogna fare di più. Questo il ritratto del difensore dell’Alessandria, ospite ai microfoni di Radio Gold News nel primo approfondimento del 2014 dedicato ai grigi (nella foto Mariotti col Dodicesimo Uomo, Roberto Mirone). I tre punti ottenuti dall’Alessandria contro la Pergolettese sono serviti per la classifica e per il morale ma occorre fare di più. “Servono altri punti per lenire il dolore dopo la sconfitta di Porto Tolle” ha detto Mariotti “un risultato del genere può accadere uno o due volte nella vita calcistica di un atleta. Perdere così ci ha fatto malissimo, ma a volte è un bene ricordarsi di queste esperienze per imparare dagli errori fatti. Questa domenica, infatti, anche con due gol di vantaggio contro la Pergolettese la concentrazione era al massimo. Forse è stato proprio quello che ci è mancato negli ultimi 10 minuti di gara a Porto Tolle.” Mariotti questa domenica si è ben disimpegnato sull’out di destra, nella posizione coperta da Ferrini a fine 2013, prima dello scambio col Forlì: “avevo già giocato in quel ruolo nelle mie esperienze precedenti a Lucca, a Massa e a Catanzaro. In generale ho giocato in tutti i ruoli di difesa, sia a tre che a quattro.”

E a proposito di difensori è proprio l’acquisto di un componente della retroguarda il primo obiettivo della dirigenza. Il massimo sarebbe chiudere tutto entro due giorni, così da aggregare il volto nuovo alla squadra in partenza venerdì per la trasferta contro la Torres. In questo caso il nome più gettonato è, come ha anticipato ieri Il Piccolo, quello di Manuel Ferrani, elemento classe 1987 del Teramo. Se i tempi si allungheranno allora la società punterà tutto su Devis Nossa, la prossima settimana. I contatti tra Alessandria e Pro Patria risalgono a dicembre. Infine ieri mister Luca D’Angelo ha diretto il primo allenamento della settimana. Il tecnico, quindi, ha ancora una volta dimostrato di aver recuperato appieno rispetto al lieve malore arrivato domenica. Non si sono allenati, invece, Taddei, Servili e Cavalli. Il primo oggi sarà visitato per fare il punto sul problema al polpaccio. Cavalli e Servili dovrebbero recuperare in tempo per la trasferta sarda. 

Condividi