Autore Redazione
mercoledì
22 Ottobre 2014
00:12
Condividi
Golf - Piemonte

Città di Asti: per un giorno si è giocato con i piedi

Città di Asti: per un giorno si è giocato con i piedi

La scorsa settimana l’alluvione che ha colpito il basso Piemonte non ha risparmiato alcuni campi da golf. I maggiori danni si sono avuti al Golf Club Colline del Gavi, Villa Carolina e Serravalle Scrivia. Così, armati di stivali e pale, i ragazzi della segreteria del Città di Asti, Alessandro Sità e Luca Arpellino con i green keepers Fabio Guelfo e Alessandro Strangis, nel giorno di chiusura del circolo astigiano sono diventati “Angeli del Fango” ed hanno prestato la loro opera agli amici così duramente colpiti.

A proposito di gare, invece, anche al Golf Club Città di Asti hanno voluto ed organizzato una gara di Foot Golf. Nata nel 2013 la Federazione Italiana Foot Golf ha, come presidente, il torinese Luciano Roccia, ed è affiliata alla FIG. Si gioca con le regole del golf e con un pallone: invece dei ferri e bastoni si usano i piedi. L’esperimento astigiano, effettuato su 9 buche, è piaciuto ed i cinquanta iscritti alla gara si sono molto divertiti. Per la cronaca la gara è stata vinta Gianluca Finazzi davanti ad Enrico Porrino mentre sul gradino più basso del podio Simone  Zerbinati, 4 posto per Andrea Malfatto e quinto posto per Alessandro Strangis.

Domenica, infine, si è disputata domenica la prima edizione della “Pansa Cup”, 72 gli iscritti, spalmati su 18 squadre. In prima categoria successo della squadra formata da Mario Tirone, Carletto Visconti, Angelo Clerici e Michele Taverna (80 punti), davanti ad Andrea Moiso, Paolo Ferro, Antoni Ferro e Giuseppe Bandini (80 punti) terza posizione per Giacomo Iglina, Manuel Iglina, Sandro Barabino e Teresa Chiodo (79 punti). Alla squadra formata da Lorenzo Di Venanzio, Federico Sità, Leonardo Zappa e Giuseppe Bandini il primo posto della classifica Lordo.

La classifica Lady è stata vinta da Maura Gado, Marzia Milanesio, Mariapaola Milan e Cristina Carillo (69 punti) mentre la classifica Senior è andata a Grazia Alciati, Marica Chiola, Roberto Briccarello e Giorgio Perlino (75 punti). Il Driving Contest Uomini a Leonardo Zappa con una distanza di 260 metri mentre quello Donne è stato assegnato a Karla Vigliotta con 220 metri. Il Nearest to the pin è andato ad Ilaria Bozza con una distanza di 3,70 metri dalla bandiara. 

 

In basso potete ascoltare l’intervista al direttore sportivo Alessandro Sità  [mp3 src=”golf_club_citta_asti_21_10″]

 

Condividi