Autore Redazione
lunedì
14 Agosto 2017
15:16
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Castellazzo Calcio - Tortona Calcio - Alessandria - Casale Monferrato - Tortona

Serie D, pubblicati i calendari: il primo derby alla seconda giornata

Prima giornata in trasferta per Castellazzo e Calcio Derthona, rispettivamente contro Inveruno e Varesina, mentre il Casale FBC ospiterà il Chieri.
Serie D, pubblicati i calendari: il primo derby alla seconda giornata

PROVINCIA – Dopo la composizione dei gironi, questo lunedì la Lega Nazionale Dilettanti ha svelato i calendari della stagione 2017-2018 della Serie D. Nella prima giornata del girone A, che si disputerà domenica 3 settembre alle 15, il Casale FBC affronterà in casa il Chieri, il Castellazzo farà visita all’Inveruno, mentre il Calcio Derthona sarà chiamato alla trasferta sul campo della Varesina.

In allegato il calendario completo, alle pagine 2 e 3 del documento pdf.

Il primo derby della provincia alessandrina andrà in scena già alla seconda giornata (andata il 10 settembre alle 15, ritorno il 14 gennaio alle 14.30) fra Castellazzo e Casale. Alla dodicesima giornata (andata mercoledì  1 novembre, ritorno il 18 marzo) toccherà allo scontro fra neopromosse Castellazzo e Calcio Derthona mentre al tredicesimo turno (andata l’8 novembre e ritorno il 25 marzo), si affronteranno Casale e Calcio Derthona.

Dal 3 settembre al 22 ottobre il fischio d’inizio sarà alle 15. Dal 29 ottobre si inizierà alle 14.30 fino al 25 marzo, data in cui si ritornerà a battere il calcio d’inizio alle 15. Il Girone A, essendo composto da 20 squadre, disputerà quattro turni infrasettimanali: 13 settembre, 18 ottobre, 17 gennaio e 21 febbraio, oltre al turno infrasettimanale comune a tutti i gironi del 1 novembre. Il campionato si fermerà il 24 e il 31 dicembre per le festività natalizie e l’11 marzo per la partecipazione della rappresentativa al Torneo di Viareggio. In occasione della Pasqua, infine, la quattordicesima giornata verrà anticipata a giovedì 29 marzo invece di domenica 1 aprile.

Condividi