Autore Redazione
mercoledì
21 Febbraio 2018
17:43
Condividi
Calcio - Tortona Calcio - Tortona

Calcio Derthona ko nello spareggio salvezza. Seregno si impone 2-0

Sconfitta esterna per i bianconeri e i lombardi si allontanano. Bianconeri trafitti nel secondo tempo.
Calcio Derthona ko nello spareggio salvezza. Seregno si impone 2-0

SEREGNO-CALCIO DERTHONA 2-0 

Marcatori: Ondei, Cannizzaro

Calcio Derthona: Murriero, Giordano, Moretto, Barcella, Di Fiore, De Santis, Busatta, Echimov, Moretti, Monteleone, Personè.

SEREGNO – Era uno snodo cruciale per la stagione del Calcio Derthona e purtroppo non è andato come si sperava. Nel turno infrasettimanale di serie D i bianconeri di mister Ascoli hanno perso 2-0 a Seregno e restano penultimi in classifica, a quota 17. Partono meglio i padroni di casa, vicini al vantaggio già nei primi minuti: Murriero prima respinge su Barzotti, Artaria arriva a rimorchio ma non inquadra la porta. Pochi secondi dopo ancora Barzotti ci prova con una girata nell’area piccola ma non inquadra lo specchio della porta. Il Derthona si fa vedere dalle parti del portiere Sangalli con una conclusione di Di Fiore, fuori non di molto e un’altra botta di Busatta, respinta dalla retroguardia. La gara è godibile anche senza particolari occasioni.

Dopo pochi giri di orologio della ripresa Ondei rompe l’equilibrio con un colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dalla panchina entra Solinas che prova a scuotere il Calcio Derthona con un tiro a lato di poco. Al 73^, però, ci pensa un altro subentrato, Cannizzaro, a chiudere definitivamente la gara con un colpo di testa in tuffo che coglie in controtempo Murriero e manda i titoli di coda. Prima del triplice fischio il portiere tortonese si supera per ben due volte su Esposito limitando così il passivo.

Condividi