Autore Redazione
domenica
22 Aprile 2018
17:44
Condividi
Calcio - Castellazzo Calcio - Alessandria

Castellazzo: falsa partenza e il Varese ne approfitta

Pedrabissi e Palazzolo la chiudono nel primo tempo. Annullato un gol a Piana
Castellazzo: falsa partenza e il Varese ne approfitta

VARESE – CASTELLAZZO 2-0

Marcatori: 19′ Pedrabissi, 37′ Palazzolo.

Castellazzo: Bertoglio, Labano, Cirio, Rolandone, Cascio, Camussi, Innocenti, Genocchio, Viscomi, Rosset, Piana.

VARESE – Nel campionato di Serie D il Castellazzo cade per 2 a 0 allo Stadio “Franco Ossola” di Varese. I padroni di casa indirizzano il match nel primo tempo, amministrando il vantaggio in una seconda frazione di gara maggiormente positiva per i biancoverdi.

I varesini si impongono di misura sugli ospiti nel primo tempo. Al 19′, lo scambio al volo tutto di prima tra Zazzi e Palazzolo trova poi Pedrabissi, che batte Bertoglio con un rasoterra ad incrociare sul palo lungo.Timida la reazione del Castellazzo al 33′: Innocenti serve Rosset, appoggio rapido per Rolandone la cui conclusione viene neutralizzata in corner da Bizzi. Poco dopo, il Varese trova il raddoppio: al 37′ cross rasoterra di Zazzi per Palazzolo, che lasciato troppo libero dalla retroguardia biancoverde beffa Bertoglio con il piatto destro.

Nella ripresa, il Castellazzo rientra sul terreno di gioco con altro piglio. I ragazzi di mister Merlo creano diversi pericoli dalle parti di Bizzi, tra cui la palla gol non capitalizzata da Piana. Al 24′, Piana accorcia le distanze, ma l’arbitro annulla la rete ravvisando un tocco di mano effettuato dall’attaccante. Prevale, nel finale, la solidità difensiva dei varesini, i quali conquistano tre punti importanti per la corsa salvezza.

“Nel primo tempo, siamo stati timorosi contro una squadra non molto più forte di noi” – spiega ai microfoni di Radio Gold l’allenatore del Castellazzo Alberto Merlo – “Nel secondo tempo la squadra è decisamente migliorata, bastava solo tenerla aperta non prendendo il secondo gol. Quantomeno, la reazione nel secondo tempo è stata ottima. Ci serve una vittoria davanti al nostro pubblico, la squadra se lo merita”.

Condividi