Autore Redazione
sabato
1 Marzo 2014
00:00
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Casale Monferrato

A Casale arriva la Rai, per ricordare lo Scudetto

A Casale arriva la Rai, per ricordare lo Scudetto

AGGIORNAMENTO: non sarà un Casale Fbc a pieno regime quello che domenica se la vedrà in casa contro la Crescentinese, ultima nella classifica di Promozione. Reduci da quattro pareggi consecutivi, i monferrini dovranno fare a meno di Canonico, in mediana, sostituito da Michelerio, inserito a fianco di Plado e Cristiano. In difesa tornerà Negro Frer dalla squalifica, così come Bisesi in attacco. Quest’ultimo sarà schierato insieme agli altri due giocatori di esperienza, Boscaro e Magno. Fischio d’inizio alle 14.30 di questa domenica. 

NOTIZIA: Ci saranno anche le telecamere di Rai Sport questa domenica, in occasione del derby nel campionato Promozione tra Casale e Crescentinese. Nell’ambito delle iniziative per i festeggiamenti del centenario dello scudetto nerostellato, in collaborazione con

il Comitato per i festeggiamenti, nato dalla sinergia tra Club, stampa, tifosi, studiosi e Pubblica Amministrazione, la Tv di Stato farà visita in Monferrato per girare un servizio giornalistico sull’anniversario della conquista del titolo di Campione d’Italia. Interviste e testimonianze, per raccontare i 105 anni di storia del glorioso club nerostellato. Tra gli intervistati anche Giancarlo Ramezzana, il grande studioso del club nerostellato Il filmato, che sarà poi utilizzato dalla trasmissione sportiva Dribbling, comprenderà anche i momenti salienti della partita dei ragazzi di mister Viassi. 

Oltre all’arrivo della Rai domenica, sono tante le iniziative in cantiere messe a punto dal Comitato per i Festeggiamenti. L’evento clou sarà il 12 luglio, giorno dell’anniversario della vittoria contro la Lazio del 1914, ma prima saranno organizzati convegni e eventi di interesse storico. “L’obiettico è portare la maglia nerostellata al museo del calcio di Torino” ha sottolineato a Radio Gold News Dario Calemme, portavoce del Comitato per i Festeggiamenti “e poi saranno organizzate alcune amichevoli, come quella tra le vecchie glorie di Casale e Pro Vercelli e poi un incontro tra i giocatori attuali e quelli, sempre allo stadio Palli.” 

Condividi