Autore Redazione
sabato
1 Maggio 2021
16:39
Condividi
Calcio - Alessandria

L’alessandrino Fabio Ulderici è il nuovo tecnico dell’Empoli Femminile in Serie A

L’alessandrino Fabio Ulderici è il nuovo tecnico dell’Empoli Femminile in Serie A

EMPOLI – Un alessandrino alla guida dell’Empoli Femminile. Fabio Ulderici, nato ad Alessandria nel 1983, è infatti il nuovo allenatore della Prima Squadra Femminile che milita in Serie A e si trova attualmente in quinta posizione in campionato. Il neo tecnico delle Ladies, che ha già lavorato nel settore giovanile maschile del Torino e poi in quello della Juventus fino al 2016, ha anche guidato gli Allievi Nazionali dell’Alessandria Calcio.

Ma Ulderici non è nuovo nel calcio femminile. Il tecnico ha infatti iniziato il proprio percorso nel settore femminile della Juventus come allenatore in seconda della Primavera, vincendo le prime due edizioni del Torneo di Viareggio dedicato alle donne. Nell’estate del 2020 è approdato all’Empoli, ricoprendo il ruolo di allenatore in seconda della Prima Squadra femminile in Serie A. Con l’esonero di mister Alessandro Spugna, il ruolo di timoniere è stato affidato proprio a Fabio Ulderici.

Siamo molto determinate a concludere al massimo la stagione. Fare bene in queste partite dà un ulteriore valore a quello che è stato fatto prima. Vogliamo continuare a crescere, vogliamo portare avanti quella che è la nostra idea di gioco. Siamo convinte di poterlo fare e non vediamo l’ora che arrivi domenica per andare in campo a giocare“, ha dichiarato ai microfoni del club toscano il tecnico alla vigilia della trasferta di Milano contro l’Inter, ottava forza della competizione. Ulderici ha poi sottolineato come la squadra abbia “fatto un percorso che ci ha portato ad avere molta più consapevolezza, adesso conosciamo meglio il nostro valore. Per noi sarà importante, come lo è stato in tutte le gare, confermarci e fare sempre un passo in avanti, dimostrando a noi stesse quanto valiamo, perché a mio avviso siamo una squadra che vale tanto“.

Condividi