Autore Redazione
sabato
2 Aprile 2022
16:02
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, Marconi riagguanta la Spal: al Moccagatta finisce 2-2

Alessandria Calcio, Marconi riagguanta la Spal: al Moccagatta finisce 2-2

ALESSANDRIA – Doveva essere la gara da vincere per riprendere il cammino verso la salvezza, invece al Moccagatta l’Alessandria conquista un pari contro la Spal che le permette di tornare a muovere la classifica dopo tre ko consecutivi per 3-0. Passati in vantaggio con il gol di Corazza, i Grigi si fanno rimontare da Capradossi e Viviani ma all’82’ trovano con il neoentrato Marconi il gol del definitivo 2-2.

Se le evidenti difficoltà nel creare gioco e occasioni da rete persistono, le note positive sono senza dubbio il recupero di pedine importanti come Pierozzi, autore di un’ottima prova nello spicchio di gara concessogli da mister Longo nel secondo tempo, e la voglia di non mollare mai di questo gruppo. Quando la Spal sembrava in totale controllo della gara, la squadra di Moreno Longo ha saputo raschiare il fondo del barile e trovare un gol importante soprattutto per la mente.

La Spal si aggrappa a quei giocatori di qualità e tecnica che all’Alessandria mancano: Zanellato è padrone del centrocampo, Mancosu fa valere la sua esperienza così come Viviani, che al 50′ pesca un “jolly” che avrebbe distrutto il morale di chiunque, solo per citarne alcuni. E infatti per buona parte della ripresa, ma anche nel primo tempo, i Grigi sembrano accusare il colpo, pressoché incapaci anche solo di affacciarsi dalle parti di Alfonso. Ma con un colpo di coda propiziato dalle sostituzioni e dall’incessante incitamento a non mollare di mister Longo l’Alessandria conquista il pari con Marconi. Il 10 grigio segna il secondo gol stagionale, quello che la tifoseria spera sia solo il primo dei “gol importanti” che il suo allenatore si aspetta da lui in questo finale di campionato.

Condividi