Autore Redazione
lunedì
4 Luglio 2022
09:55
Condividi
Calcio - Alessandria

Calciomercato: Bastianini lascia la Boschese. Ecco tutte le news

Calciomercato: Bastianini lascia la Boschese. Ecco tutte le news

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – La stagione calcistica appena conclusa, regala già i primi clamorosi movimenti con panchine in fermento. Partiamo dalla Seconda Categoria: Andrea Bastianini lascia la panchina della Boschese. Dopo un iniziale accordo con il Presidente Rossano Falciani, la situazione è radicalmente cambiata, tanto da arrivare alla separazione. In Serie D il Derthona ufficializza l’arrivo del nuovo Allenatore: è Fabio Fossati.

In Prima Categoria, Mister Fabrizio Gentile lascia la Spinettese, dopo aver raggiunto meritatamente la salvezza. A poche ore dall’annuncio di Gentile, il DS Moreno Zuccarelli, sistema subito la situazione, portando, sempre da San Giuliano, Paolo Picardi e Carlo Carnevale. Sistemate le questioni tecniche e Societarie, la Spinettese potrà ora concentrarsi sulla rosa. Dopo la bellissima promozione, si separano, a sorpresa, le strade anche tra Mister Alessandro Musso e il Felizzano. La Società del Presidente Daniele Barberis non perde tempo e raggiunge l’accordo con l’ex Mister dell’Ovadese Stefano Raimondi.  

Torniamo in Seconda Categoria dove il Solero annuncia il nuovo allenatore: è l’ex Monferrato Davide Barile. Apriamo un capitolo che riguarda il settore giovanile: l’Arquatese comunica ufficialmente l’arrivo di Mauro Rizzi (Ex Don Bosco), nuovo responsabile del Settore Giovanile, così come la Fortitudo che saluta  e ringrazia Claudio Rizzi e annuncia Mauro Turco come referente. Passiamo ai giocatori: bis dell’Atletico Acqui dopo l’esaltante quanto incredibile finale di campionato che ha portato, strameritatamente, il sodalizio allenato dal duo Pesce-Boveri alla promozione in Prima Categoria. Arrivano Gregorio Anania (ex Ovadese), Giovanni Gilardi, difensore centrale ex Acqui e confermano in porta Stefano Gallo. Bomber Diego Fossati, dopo l’esaltante annata a Sale, lascia la Società. Siamo solo all’inizio del calciomercato. Presto altre novità.

Condividi