Autore Redazione
martedì
25 Ottobre 2022
14:25
Condividi
Calcio - Novese Calcio - Novi Ligure

Novese: mister Luca Lolaico torna in biancoceleste, è lui il nuovo tecnico

Novese: mister Luca Lolaico torna in biancoceleste, è lui il nuovo tecnico

NOVI LIGURE – Luca Lolaico è il nuovo mister della Novese. Lo ha annunciato il presidente della società biancoceleste Arturo Frattoni dopo che, in mattinata, era stata comunicata la separazione col tecnico Mattia Greco. Per Lolaico si tratta di un ritorno: nell’estate del 2019 venne ufficializzato ma, poco meno di un mese dopo, le strade si separarono. Il tecnico decise infatti di accettare l’offerta della Sampdoria di allenare all’interno del settore giovanile.

“Lolaico è un uomo di calcio, profondo conoscitore della categoria e dei componenti della squadra e, non ultimo, vista la qualità del nostro vivaio e la mia ferma volontà di giocare con un giovane in più rispetto agli obblighi della federazione, con una ottima esperienza di calcio giovanile vissuta nella società blucerchiata” ha sottolineato il presidente Frattoni.

“Un inizio di stagione difficile mi ha posto di fronte ad una scelta travagliata e combattuta, un bivio tra sentimento e ragione” ha aggiunto il patron della Novese “il primo avrebbe certamente proseguito il cammino incominciato, e portato avanti con successo, con Mattia Greco per il quale i complimenti e le parole di stima da parte mia, della società e dei giocatori non potranno mai essere abbastanza. Un ragazzo umile, educato, serio, preparato e professionale che non farà fatica a trovare altre vetrine dove insegnare calcio e dimostrare le sue doti umane fatte di coerenza, dedizione e passione. Il momento imponeva tuttavia una estrema razionalità e la ragione ha prevalso. Riguardo alla mia professione, esistono due massime, “primum non nocere” e “il medico pietoso fa la piaga purulenta” che ben spiegano come chi è troppo attendista fa spesso più danno di chi agisce”. 

Condividi