Autore Redazione
domenica
4 Ottobre 2015
15:04
Condividi
Acqui - Calcio - Acqui Terme

Crisi Acqui, la Lavagnese passa 3 a 0. Termali ultimi in classifica

Crisi Acqui, la Lavagnese passa 3 a 0. Termali ultimi in classifica

LAVAGNESE – ACQUI 3-0

MARCATORI: 12′ Forte, 23′ e 71′ Brusacà. 

FORMAZIONI: 

ACQUI: Scaffia, Benabid, Giambarresi, Genocchio, Anania, Iannelli, Zeutsa, Mondo, Cesca, Migliavacca, Castelnovo. 

LAVAGNA – Nel campionato di Serie D ancora una sconfitta per l’Acqui, che perde 3 a 0 in casa della Lavagnese. Nulla possono i termali contro la seconda forza del campionato, la cui partita incomincia in salita già al 12′, con la rete della Lavagnese siglata da Forte. Al 17′ tiro pericoloso di Currarino che finisce a lato di un soffio, ma il raddoppio dei padroni di casa arriva al 23′ con il numero 6 Brusacà. Al 32′ l’Acqui ha l’occasione per riaprire il match, direttamente da calcio d’angolo prova a concludere Migliavacca ma trova la grande risposta di Gilli. In chiusura di primo tempo l’Acqui alza il baricentro e al 42′ Genocchio lascia partire una potente conclusione, solo il palo salva i padroni di casa dal 2 a 1. Acqui quindi pimpante in chiusura del primo tempo, ma i termali non riescono a siglare la rete per riaprire il match. 

Nella ripresa partita molto fisica ed equilibrata in avvio, molti i falli in mezzo al campo mentre nessuna delle due squadre sembra prevalere sull’altra, nonostante il doppio svantaggio patito dall’Acqui. Che ci riprova in più frangenti a dimezzare il vantaggio degli avversari, con il proprio reparto offensivo; ma la Lavagnese si rende più pericolosa con un palo colpito da Croci e Currarino, cliente sempre scomodo per la difesa dei termali. E al 72′ la Lavagnese cala il tris di nuovo con Brusacà, che firma la doppietta personale e chiude definitivamente la partita. 

Critica la situazione dell’Acqui in classifica, capace di racimolare solo un punto nelle prime 6 partite. Per conquistare la salvezza occorre cambiare trend per ritrovare la vittoria, a partite dalla prossima sfida contro il Bra. 

Giacomo Pelizza

 

Condividi