Autore Redazione
mercoledì
1 Febbraio 2023
05:59
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, ds Cerri: “Sylla e Sini disturbati da voci di mercato. Ora pensino al campo. Daremo loro un po’ di tempo”

Grigi, ds Cerri: “Sylla e Sini disturbati da voci di mercato. Ora pensino al campo. Daremo loro un po’ di tempo”

ALESSANDRIA – Con l’annuncio degli due ultimi arrivi, i gemelli classe 2002 Guillaume e Christophe Renault, si è ufficialmente chiuso il mercato dell’Alessandria Calcio. “Stiamo diventando più squadra e più gruppo” ha sottolineato il ds Massimo Cerri alla fine della partita contro il Riminiil tasso tecnico si è alzato. Ci dovete dare un po’ di tempo, è stata una settimana difficile. Alcuni giocatori non sono stati tranquilli perché disturbati da voci di mercato (Sini e Sylla, ndr), il mister non ha potuto schierarli, qualcosa abbiamo pagato. Ora questi calciatori sanno che resteranno qui. Con quale testa? Occorre dar loro un po’ di tempo, sanno che non andranno via, se vogliono continuare a giocare a calcio torneranno a mettere la testa sul campo e saranno recuperati gradualmente, lo faranno sicuramente. Noi dobbiamo sapere che ci possiamo salvare anche all’ultima giornata, non dobbiamo dimenticarci come siamo nati. Sarà un processo graduale, ci mancano ancora troppe partite per dire se dobbiamo giocare con più giocatori esperti o no. Abbiamo un progetto da portare avanti fin che possiamo, cercando di non mettere a repentaglio la salvezza”.

Come detto, da questo mercoledì mister Rebuffi potrà contare anche sui gemelli Renault, arrivati in prestito: “Sono due esterni” ha continuato Cerri “Christophe è un terzino destro che, però, gioca anche a sinistra. Guillaume è un quinto di centrocampo che gioca in tutte e due le fasce. Ma sono dei classe 2002, devono imparare a giocare dappertutto”. 

Sul fronte uscite, invece, Rizzo si è accasato alla Turris. Restano in grigio, infine, Perseu e Mionic. “Sul mercato abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Alla fine magari potevamo aggiungere forse un under ma a livello numerico siamo giusti” ha concluso il dirigente dei grigi.

Condividi