Autore Redazione
martedì
31 Gennaio 2023
20:28
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria Calcio, nuova frenata: il Rimini resiste e vince. Grigi volitivi ma poco pericolosi

Alessandria Calcio, nuova frenata: il Rimini resiste e vince. Grigi volitivi ma poco pericolosi

ALESSANDRIA – Non basta un secondo tempo intraprendente ma, purtroppo, poco produttivo. Prima sconfitta interna del girone di ritorno per l’Alessandria Calcio, piegata 1-0 al Moccagatta dal Rimini nel turno infrasettimanale di Serie C e costretta quindi a incassare il 13^ stop stagionale.

Inizio in salita per i grigi. Sugli sviluppi di un calcio da fermo Marietta deve subito fare buona guardia sul tiro da dentro l’area di Allievi. Al 5^ minuto, poi, stacco di testa imperioso di Delcarro a centro area che sovrasta Sabbione e mette dentro il vantaggio degli ospiti. Al 7^il portiere grigio Marietta si rivela provvidenziale, parando il rigore di Santini che proprio l’ex Alessandria si era guadagnato grazie a una sgroppata sulla fascia sinistra. Ingenuo il fallo di Rota che, per fortuna, non è costato ai grigi il doppio svantaggio. Il pericolo scampato scuote i ragazzi di mister Rebuffi, oggi decisamente più manovrieri e intraprendenti rispetto al primo tempo di Carrara, nonostante un Rimini molto attento e pronto a pressare alto. Lamestra, sulla corsia di destra, è ancora una volta il più attivo ed è dal suo lato che arrivano le occasioni più pericolose, a cavallo del 30^ minuto ma in entrambi i casi Martignago non è preciso col destro a inquadrare la porta da dentro l’area. La gara si rivela ruvida, con ben tre cartellini gialli sventolati dall’arbitro già nella prima frazione.

Nella prima parte della ripresa il Rimini sembra ancora la squadra più propositiva ma, anche grazie ai cambi di mister Rebuffi (che getta nella mischia Cori e Nunzella e, nel finale, anche Gazoul e Sylla) i padroni di casa prendono coraggio e, sospinti dal tifo del Moccagatta, mettono alle corde gli ospiti pur non creando troppe palle gol. La pressione territoriale non basta, purtroppo, e solo in pieno recupero il portiere romagnolo Zaccagno compie il primo importante intervento, su un propositivo Gazoul. 

Foto tratta da Eleven Sports

Condividi