Autore Redazione
venerdì
17 Marzo 2023
10:35
Condividi
Calcio - Alessandria

Angelo Fiore, il ricordo dell’ex Milan Daniele Daino: “Ci veniva sempre a prendere col pulmino”

Angelo Fiore, il ricordo dell’ex Milan Daniele Daino: “Ci veniva sempre a prendere col pulmino”

ALESSANDRIA – Era la metà degli anni ’80 e un pulmino partiva dalla Don Bosco per fare la spola in tanti quartieri di Alessandria. A guidarlo c’era Angelo Fiore, storico allenatore della società gialloverde. Questo il ricordo più nitido di Daniele Daino: l’ex giocatore del Milan e dell’Alessandria ha ricordato così, ai microfoni di Radio Gold, il suo ex mister mancato a 84 anni.

“La notizia della sua scomparsa mi ha colto di sorpresa, mi dispiace tantissimo” ha sottolineato l’ex difensore “avevo 6/7 anni. Dopo aver iniziato all’Aurora andai alla Don Bosco, una società frequentata da tanti amici. Non mi dimenticherò mai l’immagine di Angelo Fiore alla guida di quel pulmino, si dedicava anima e cuore per noi bambini, per regalarci un’ora di svago. Io abitavo in Pista e lui veniva sempre a prendere me e mio fratello. Era sempre disponibile, un vero e proprio punto di riferimento, non solo in campo. Lui alla Don Bosco era un vero e proprio tuttofare”. 

Foto tratta dal documentario “Sole che batte sul campo di pallone”, realizzato da Lucio Laugelli e prodotto da Stan Wood Studio.

Condividi