Autore Redazione
martedì
3 Novembre 2015
10:13
Condividi
Acqui - Calcio - Casale Calcio - Derthona Calcio - Sport - Tortona Calcio

Tortona: divorzio consensuale con mister Melchiori. Arriva Arturo Merlo

Tortona: divorzio consensuale con mister Melchiori. Arriva Arturo Merlo

TORTONA – Cambio in panchina in casa Calcio Tortona. La società e il tecnico Stefano Melchiori hanno deciso di risolvere consensualmente il contratto. Nonostante il sesto posto in classifica del campionato di Eccellenza, con sei vittorie due pareggi e quattro sconfitte, Melchiori ha pagato la troppa discontinuità di risultati. Al suo posto è stato scelto Arturo Merlo, già da questo martedì al lavoro con la squadra. Esonerato dall’Acqui 13 mesi fa, Merlo torna a lavorare nella società con la quale, nel 2011 quando ancora si chiamava Villalvernia, ottenne una promozione in serie D.

“Sono strafelice di essere tornato in una società dove ho già vinto e dove mi ero trovato benissimo” ha detto Arturo Merlo ai microfoni di Radio Gold “Torno a fare quello che mi piace. Porterò le mie idee per cercare di risolvere questa discontinuità di risultati. Quest’anno ho visto giocare il Calcio Tortona tre o quattro volte: insieme a Casale, Dronero e Valenzana Mado ha uno degli organici migliori del campionato. Le miei idee sono sempre la grande umiltà, il rimettersi sempre in gioco all’inizio della settimana e grande intensità. Cercherò di trasmetterle ai giocatori.”

“Vista la potenzialità della squadra e questi cali di concentrazione abbiamo deciso di scegliere un nuovo allenatore che lavori sull’aspetto caratteriale, per dare una nuova vitalità a questo gruppo” ha detto il presidente del Calcio Tortona Claudio Moro “Negli ultimi anni Merlo è stato uno degli allenatori che ha ottenuto buoni risultati.”

 

Francesco Conti 

Condividi