Autore Redazione
domenica
15 Novembre 2015
18:01
Condividi
Calcio - Casale Calcio - Tortona Calcio - Casale Monferrato

Tortona e Casale si dividono “la posta”: al Cucchi un pareggio giusto

Tortona e Casale si dividono “la posta”: al Cucchi un pareggio giusto

TORTONA – CASALE 1-1

Marcatori: Mazzocca, Birolo

Tortona: Murriero, Giordano, Bardone, Boveri, Magnè, Morabito, Pavanello, Manno, Farina, Mazzocca, Magnoni

Casale: Carlucci, Mazzucco, Marianini, Rebolini, Priolo, Silvestri, Kerroumi, Birolo, Sinato, Messias, Garavelli

TORTONA – Subito pericoloso il Tortona al 4^ con una verticalizzazione di Pavanello per Mazzocca, bravo ad eludere la difesa casalese e a concludere con un pallonetto che esce fuori di poco. Al 10^ combinazione Farina-Mazzocca con quest’ultimo che sfugge agli esterni nerostellati e mette un pallone in mezzo su cui Pavanello non riesce ad arrivare sul primo palo. Casale pericoloso due volte tra il 14^ e il 15^ con Sinato, prima con una conclusione ribattuta dalla difesa tortonese, poi non sfruttando al meglio un delizioso assist di Garavelli. Al 30^ proteste dei padroni di casa con Mazzocca che libera centralmente Magnoni che si presenta a tu per tu davanti a Murriero, ma il direttore di gara coglie in posizione irregolare l’attaccante tortonese fra le proteste dei padroni di casa. Al 36^ pericolosissimo tracciante dalla corsia di destra ancora di Messias sul secondo palo con Sinato anticipato sul secondo palo da Magnè. Al 41^ Mazzocca è pericoloso su azione d’angolo, sul primo palo Mazzucco pasticcia e per poco non sorprende Carlucci.
Nella ripresa il Casale che ci prova subito al 46^ ma il cross di Messias non viene sfruttato pienamente da Rebolini che conclude debolmente di testa su Murriero. Al 50^ arriva il gol del Tortona. Esecuzione perfetta di Mazzocca che scavalca la folta barriera casalese e infila sul palo scoperto Carlucci. Casale arrembante ma gli uomini di mister Merlo potrebbero colpire in contropiede ancora con Mazzocca, fermato però in scivolata da Mazzucco. Il Casale è arrembante ancora con Mazzucco e al 62^ su un suo traversone arriva il pareggio del Casale con Birolo lesto a girare a rete all’altezza dell’area piccola. Al 68^ Casale vicino al 2-1: Garrone approfitta di uno svarione difensivo di Arione e serve un pallone d’oro nell’area piccola per Sinato, anticipato all’ultimo da Giordano. Il Casale sfiora di nuovo il vantaggio sull’asse Kerroumi-Sinato, col primo che calcia male un pallone respinto dalla difesa tortonese sui suoi piedi. Al 80^, però, è il Tortona a mettere i brividi ai nerostellati: la difesa monferrina pasticcia e su un retropassaggio il giovane portiere Carlucci calcia su Arione che non riesce a controllare il pallone.
Per il Tortona si tratta del primo punto della gestione Merlo, il Casale vede invece fuggire a due punti di distanza la Vale Mado e la Pro Dronero prime in classifica. 

Intervista a mister del Tortona Arturo Merlo  [mp3 src=”MERLO_ARTURO”]

Intervista al mister del Casale Ezio Rossi 

[mp3 src=”ROSSI_EZIO”]
Condividi