Autore Redazione
domenica
29 Novembre 2015
16:13
Condividi
Calcio - Derthona Calcio - Sport

Derthona: vittoria 3 a 0 contro una Fezzanese nervosa. Espulso anche mister Calabria

Derthona: vittoria 3 a 0 contro una Fezzanese nervosa. Espulso anche mister Calabria

FEZZANESE – DERTHONA 0-3

Marcatori: 31’ El Khayari, 86’ Varela, 92’ Noschese.

DERTHONA: Ferraroni, Mechetti, Rubin, Mbodj, Velardi, Gilio, El Khayari, Dolce, Varela, Draghetti, Scienza.

SARZANA – Nel campionato di Serie D importante vittoria del Derthona, che trionfa 3 a 0 in casa della Fezzanese. Buona prestazione dei leoncelli che anche grazie alla superiorità numerica nel secondo tempo, riescono a portare a casa tre punti fondamentali con il quarto risultato utile consecutivo.

Fezzanese pericolosa nella prima mezz’ora di gara: al 10’ errore sul rinvio di Ferraroni, Terzoni si accentra ma sulla conclusione viene fermato in extremis da Mbodji. Al 16’ Frateschi servito da Baudi colpisce bene di testa, pallone di poco sopra la traversa. Il Derthona è però in partita e trova il vantaggio al 31’, con El Khayari che accoglie l’assist di Scienza su calcio di punizione e batte il portiere locale. Alla fine del primo tempo espulso mister Ruvo della Fezzanese per proteste. Ben 8 gli ammoniti tra le fila della Fezzanese. 

Nella ripresa la Fezzanese cerca di trovare il pareggio, ma al  6’ rimane in 10 uomini, espulso Baudi per doppia ammonizione. Al 21’ i padroni di casa rimangono addirittura in 9, brutto fallo di Mecherini su Scienza che ha la peggio, rosso diretto per il giocatore della Fezzanese. Il Derthona ha così la possibilità di difendersi senza rischiare, e nel finale dilaga: al 41’ Varela segna il 2 a 0 con un tap in vincente sulla conclusione di Scienza ribattuta, e al 48’ Noschese cala il tris e chiude il match. Espulso nel finale anche mister Carlo Calabria, per aver, a parer dell’arbitro, rivolto un gesto verso le tribune sulla rete del 3 a 0. Circostanza smentita dallo stesso mister, che ai microfoni di Radio Gold ha specificato come in realtà egli avesse esultato con la propria dirigenza presente.

Giacomo Pelizza

Intervista a mister Calabria [mp3 src=”carlo_calabria_derthona_29_11″]

Condividi