Autore Redazione
venerdì
11 Luglio 2014
00:00
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: dalla ‘cantera’ del Napoli arriva il terzino sinistro [VIDEO]

Grigi: dalla ‘cantera’ del Napoli arriva il terzino sinistro [VIDEO]

AGGIORNAMENTO ORE 13.20: in attesa del difensore centrale è arrivato il terzino sinistro. L’Alessandria ha ufficializzato l’ingaggio, con la formula del prestito, Giuseppe Nicolao, proveniente dalla Primavera del Napoli. Nell’ultima stagione Nicolao ha collezionato una presenza in serie B con la maglia del Lanciano e, a gennaio, è stato girato all’Esperia Viareggio, in Prima Divisione, dove è sceso in campo 12 volte.

In basso un video postato su Youtube da CN24Redazione dove è possibile apprezzare un’azione personale di Nicolao che, dopo una serie di finte ubriacanti, si guadagna un calcio di rigore

NOTIZIA: Un difensore centrale prima del 20 luglio, giorno della partenza per Brusson. Questo l’obiettivo del direttore sportivo dell’Alessandria Giuseppe Magalini, al lavoro a Milano per costruire l’organico dei grigi del prossimo futuro. Per la retroguardia, infatti, prosegue la trattativa per l’ex Cosenza Nicholas Guidi. Sul portiere da affiancare a Poluzzi, invece, Magalini resta in stand by, consapevole che qualche buona pista possa sbloccarsi la prossima settimana. “Voglio fare con calma viste le possibilità importanti che si potrebbero aprire, non voglio farmi scappare un’opportunità che oggi pare inarrivabile ma tra una settimana potrebbe cambiare. Kovacsik? E’ un giocatore gradito, ma staremo alla finestra per un pò” ha detto Magalini a Radio Gold News. Come già evidenziato, infatti, per l’estremo difensore magiaro occorre aspettare le mosse della Reggina, società proprietaria del cartellino e ad oggi ancora incerta sulla sua prossima partecipazione alla Lega Pro Unica.
Altra casella mancante nello scacchiere di mister D’Angelo, quella del terzino sinistro: “in ritiro porteremo il giovane Picone, un’alternativa a Spighi sulla fascia destra ma per la corsia mancina stiamo ancora lavorando.” Con la mediana per il momento al completo, infine, resta l’attacco. Nuovi rinforzi in questo reparto, però, arriveranno solo in caso di addio di qualche giocatore in rosa: “Scotto è per il momento il giocatore più richiesto” ha concluso Magalini “ma non ci vogliamo di certo indebolire”.

Infine una gradita notizia per i tifosi grigi. Come già annunciato dal presidente Di Masi qualche settimana fa, la società ha provveduto a far togliere la rete tra la Curva Nord e il terreno di gioco. 

Condividi