Autore Redazione
domenica
13 Luglio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Il ds dei grigi Magalini su Terigi e Nicolao. “Con loro abbiamo fatto un salto di qualita”

Il ds dei grigi Magalini su Terigi e Nicolao. “Con loro abbiamo fatto un salto di qualita”

Un venerdì intenso per Giuseppe Magalini, il direttore sportivo dell’Alessandria capace di mettere a segno in poche ore due rinforzi importanti per la formazione di mister D’Angelo: Leonardo Terigi e Giuseppe Nicolao, pronti da martedì a cominciare la loro nuova avventura in grigio. “Nicolao è un giocatore di sicuro avvenire” ha dichiarato Giuseppe Magalini a Radio Gold News “il Napoli crede moltissimo in lui. Si è già messo in evidenza in tutte le trafile giovanili del Napoli e della nazionale. Lo volevano in tanti ma ringrazio pubblicamente Riccardo Bigon, convinto dal progetto tecnico dell’Alessandria. Rappresenta una valida concorrenza valida per Mora, metterà in difficoltà l’allenatore nelle scelte e ci farà fare un salto di qualità.”

A differenza di Nicolao, in prestito dai partenopei, Terigi ha invece firmato un contratto triennale col sodalizio mandrogno. “E’ mancino naturale, può giocare centrale o nel centro-sinistra in una difesa a tre o in una difesa a 4. E’ un ragazzo che ha già vinto campionati, come il titolo italiano nelle giovanili del Genoa e la stagione in Lega pro a Carpi” ha sottolineato Magalini “l’ho avuto l’anno scorso a Grosseto, è una grande conquista. Guidi? La nostra prima scelta era Terigi. Il Crotone aveva acquistato tutto il suo cartellino, prima in comproprietà col Genoa. Non è stato semplice convincere il presidente del Crotone, nella notte tra giovedì e venerdì. Ma ce l’ho fatta.”

A questo punto manca la casella del portiere, da affiancare a Poluzzi. “Agiremo con calma” ha concluso Magalini “ci sono tante valutazioni. A centrocampo qualcuno arriverà ma valutiamo situazioni interne. In attacco lavoreremo in entrata e uscita. Alla fine, però, l’impegno che il presidente Di masi aveva preso di fare l’80% della squadra per il ritiro è stato rispettato.”

Condividi