Autore Redazione
mercoledì
16 Luglio 2014
00:00
Condividi
Acqui - Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: si presentano i volti nuovi [VIDEO]

Grigi: si presentano i volti nuovi [VIDEO]

Mentre il portale tuttomercatoweb ha rilanciato la notizia di un interessamento dei grigi per la punta dello Spezia di 19 anni Gabriele Passamonti, proseguono le visite mediche e i test per i giocatori dell’Alessandria, arrivati ieri dopo le vacanze. Oggi si aggregheranno al gruppo anche il difensore Giuseppe Nicolao e il centrocampista Kennet Obodo. 

A proposito di nuovi acquisti ieri hanno parlato anche alcuni dei volti nuovi dell’Alessandria. “Mi hanno parlato benissimo della società speriamo di dare un buon contributo. La C unica è un campionato da scoprire” ha detto Adriano Mezavilla. “E’ bello arrivare in una squadra con un progetto ambizioso. E poi è appena nata mia figlia Fabrizia e ad oggi è raro trovare un club disposto a investire su di te per due anni” ha aggiunto Cristian Sosa “sarà un campionato lungo. Dovremo avere continuità. Se abbassi la guardia rischi di non stare davanti. Mi trovo meglio con la difesa a tre, ma con mister Foscarini ho ricoperto tutti i ruoli della difesa a quattro”.

Già si sente grigio Leonardo Terigi, il giocatore della rosa col contratto più lungo, fino al 2017. “Mi sono stati dietro. Possiamo essere la sorpresa del girone. Avevo qualche richiesta da categoria superiore ma Alessandria è per me l’ambiente ideale. Ho trovato una società seria e con tanta voglia di lavorare. Ultimamente ho giocato con la difesa a tre ma è indifferente.” 

Impazienti di tornare in campo anche i veterani: “ci giocheremo tutti il posto” ha detto capitan Cavalli “sarà un campionato subito competitivo. Siamo rimasti in tanti dall’anno scorso. E questo ci offre tante motivazioni per fare subito bene.” 

“La speranza è che anche il prossimo anno si possa parlare molto dell’Alessandria” le parole di un ritrovato Riccardo Taddei “la società ha l’aspirazione di fare bene. E’ da tanto che non faccio la C1, dal 2006. Non mi aspetto tante differenze, ci saranno diverse squadre dell’anno scorso. Come sto? Nell’ultimo mese e mezzo ero tornato in forma, poi quest’anno farò tutto il ritiro con la squadra, a differenza della scorsa estate”.

“Ci siamo informati sulle qualità umane dei nuovi acquisti e le referenze sono tutte positive” ha concluso mister D’Angelo “abbiamo trovato gli obiettivi che ci eravamo prefissi. Sono rimaste le società migliori. Con 38 partite ci sarà bisogno di tutti. Sarà un campionato lungo. Ma sono sicuro che ci faremo trovare pronti. Il modulo? 3-5-2 o 4-3-3.” 

Fotografie di Ilaria Cutuli

Condividi