Autore Redazione
domenica
11 Gennaio 2015
18:10
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: a Mantova sfuma il primo posto in classifica [FOTO]

Alessandria: a Mantova sfuma il primo posto in classifica [FOTO]

CLICCA QUI per dare i voti ai grigi 

MANTOVA – Comincia con una sconfitta per 2-0 il girone di ritorno dell’Alessandria, colpita a freddo dal Mantova, allo stadio Martelli e costretta a lasciare la vetta della classifica. Ai virgiliani sono bastati i primi dodici minuti di gioco per sferrare due colpi da ko.
Illusoria la rovesciata di Rantier a pochi secondi dall’inizio. Al secondo giro d’orologio i biancorossi passano, trascinati da un Boniperti incontenibile, bravo a servire a centro Said e Nordi è battuto.
Al 12’ raddoppio dei padroni di casa con Caridi, lesto a insaccare una respinta corta del numero uno grigio. Clamorosa l’occasione per il tris mantovano alla mezz’ora ma Said e Scrosta graziano la retroguardia mandrogna.
Nella ripresa ci prova senza successo il neo entrato Scotto ma il portiere Paleari corre pochi pericoli. A meno di un quarto d’ora dalla fine l’estremo difensore biancorosso abbranca in presa anche una splendida punizione di Taddei e, in pieno recupero, la rovesciata di Marconi.
La speranza è che sia stata solo una giornata storta. 

Non fa drammi, a fine gara, il presidente Luca Di Masi che, come sempre, affida a Facebook il suo commento: 

“Su la testa. Sempre. Ci sono anche gli avversari e questa volta ci hanno dato filo da torcere. Noi ci siamo, anche oggi, e ci saremo fino alla fine. Lotteremo fino alla fine, e venderemo cara la pelle. Grazie alla Nord in trasferta, ci siamo presi e ci prenderemo ancora grandi soddisfazioni. Non è un incidente, è il calcio. E ci sono giornate così, anche per noi. Sempre più con i ragazzi, sempre più uniti. Perché è dopo le sconfitte e non dopo le vittorie che si vede chi vuole veramente il futuro dei Grigi. E ci si rialza. Con lucidità, col lavoro di sempre. Io per primo sono con la mia squadra, per lavorare, per andare avanti nel cammino intrapreso, con fiducia. Per ripartire. Forza Grigi Sempre.”

 

Le dichiarazioni in sala stampa di mister D’Angelo, video tratto dal canale Youtube della società 

Le dichiarazioni di Riccardo Taddei e Adriano Mezavilla, video tratto dal canale Youtube della società 

Photogallery di Ilaria Cutuli

Condividi